Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Mimosa non è un fiore”, un incontro decisivo post-alluvione. Il libro di Banchieri

Mercoledì 12 Maggio 2021 — 20:33

"Mimosa non è un fiore", edizioni La Gru, è il romanzo di Carlo Banchieri il livornese che si aggiudicò il "Bugiardino d'Argento" la scorsa estate. Il libro sarà disponibile anche in città nei prossimi giorni. 

“Mimosa non è un fiore”, edizioni La Gru, è il romanzo di Carlo Banchieri il livornese che si aggiudicò il “Bugiardino d’Argento” la scorsa estate. Il libro sarà disponibile anche in città nei prossimi giorni.
È un romanzo breve che racconta i giorni successivi all’alluvione di Livorno del 2017 e l’incontro tra due donne che cambierà per sempre le loro vite. Due vite molto diverse, ma entrambe difficili.
È una storia di amore materno, cadute nel fango e rinascite, ma che racconta anche della città di Livorno, con scene sul lavoro del porto, su scorci di vita in alcuni quartieri della città e su luoghi molto cari a tanti livornesi. Solitudine, amore, rinuncia, perseveranza sono i temi principali.
Una madre che lotta per crescere sua figlia, una  donna sola e chiusa in sé stessa, una città ferita. Mimosa non è un fiore è una storia di speranza e di resilienza.
A questo link https://www.edizionilagru.com/14-piano/256-mimosa-non-e-un-fiore-9791280204127.html è possibile leggere un estratto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.