Cerca nel quotidiano:


“Piazza dello sport”, a Porta a Mare attività fisica all’aperto

Da lunedì 8 marzo nell'area di Porta a Mare una serie di iniziative sportive dedicate ad adulti e bambini nel pieno rispetto delle norme anti contagio da Covid-19

Giovedì 4 Marzo 2021 — 18:12

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Si ricorda che sarà indispensabile presentarsi indossando correttamente la mascherina ed utilizzarla durante tutti gli spostamenti che non riguardano l’attività fisica

A distanza di ormai un anno dalla mancanza di eventi in presenza, l’area di Porta a Mare torna ad animarsi trasformandosi in un luogo dove svolgere attività fisica all’aperto (naturalmente nel pieno rispetto delle normative anti covid). Come è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa il 4 marzo da lunedì 8 marzo, grazie “Df program” della Jungle gym di Daniele Furiani, si terrà “Piazza dello sport” (foto Amore Bianco): una serie di iniziative sportive dedicate ad adulti e bambini nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19.
“Ormai da molto tempo sentiamo la mancanza degli eventi con i nostri concittadini – afferma Susanna Del Moretto, direttrice del Consorzio Porta a Mare – Proprio per questo motivo abbiamo sposato con molta soddisfazione questa iniziativa di Daniele, titolare di una palestra di questo quartiere: atleti, ragazzi e chiunque voglia avrà la possibilità di svolgere attività fisica e motoria all’aria aperta, arginando quelle problematiche legate agli ambienti chiusi”.
“Nel momento in cui le palestre sono state chiuse ho cercato di organizzarmi per dare vita ad un qualcosa di simile che potesse essere svolto all’aria aperta in totale sicurezza – commenta Furiani – Tramite il Df program chiunque, dai più esperti a coloro che intendono approcciarsi per la prima volta, avrà la possibilità di fare sport con attrezzi sanificati prima e dopo ogni utilizzo. I più piccoli, in particolar modo, hanno bisogno di muoversi, di svagarsi e di unire il movimento al gioco. Il progetto, nato proprio per loro circa due mesi fa, è ad oggi una realtà consolidata che, grazie al lavoro di professionisti del settore, consente di godersi le belle giornate di sole contribuendo al benessere psicofisico”. I corsi per adulti si svolgeranno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 14 e martedì e giovedì dalle 18.15 alle 19.15, mentre per i bambini si terranno il martedì e il giovedì dalle 16.40 alle 17.40. Per partecipare alle sessioni di allenamento è necessaria la prenotazione al numero 347/176.31.29 (Daniele).
Si ricorda che sarà indispensabile presentarsi indossando correttamente la mascherina ed utilizzarla durante tutti gli spostamenti che non riguardano l’attività fisica.

Riproduzione riservata ©