“Sangue Biancoazzurro”, appello alla donazione dei tifosi Piellini
"Sangue Biancoazzurro" è la nuova iniziativa che ha il fine di portare anche il contributo dei tifosi piellini alla donazione di sangue
La Curva Sud della Pielle, come tutti sanno, non è solo tifo. La Curva Sud è un gruppo di persone che ama tifare, divertirsi e combattere per la propria maglia, ma è anche molto di più.
“Sangue Biancoazzurro” è la nuova iniziativa che ha il fine di portare anche il contributo dei tifosi piellini alla donazione di sangue.
Donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà. Le donazioni di sangue salvano la vita di circa 630mila persone all’anno solo in Italia, in media circa una al minuto.
Il sangue è una risorsa fondamentale e non esiste al momento un’alternativa che possa sostituirlo.
Un gesto per gli altri ma anche un gesto per sé, in quanto donare il sangue è anche un modo per tenere sotto controllo la propria salute, grazie alle analisi e ai test cui vengono sottoposti i donatori. Per questo è stata organizzata una giornata di donazione biancoazzurra che si terrà la mattina del 24 marzo. “Anche se la data è lontana avremmo bisogno al più presto della vostra adesione – scrivono i tifosi piellini – Chi vuole essere dei nostri può mandare un messaggio WhatsApp a Emanuele al numero 340-2913083. L’obbiettivo è quello di riempire di piellini tutte le postazioni della sala donazione in quel giorno, sperando soprattutto di portare oltre a coloro che sono già donatori, nuove persone che grazie a questa iniziativa si faranno avanti. Ricordiamo che il donatore ha diritto ad un giorno di permesso a lavoro”.
Riproduzione riservata ©