Cerca nel quotidiano:


“Senza paura”, all’Arena Astra la presentazione del libro dell’onorevole Zan

Giovedì 9 settembre, alle ore 18.30, all’Arena Astra (piazza L. Orlando), l’Associazione Coppa Barontini promuove la presentazione del libro “Senza paura. La nostra battaglia contro l’odio” dell’onorevole Alessandro Zan

Lunedì 6 Settembre 2021 — 16:06

Mediagallery

Gioved’ 9 settembre, alle ore 18.30, all’Arena Astra (piazza L. Orlando), l’Associazione Coppa Barontini promuove la presentazione del libro “Senza paura. La nostra battaglia contro l’odio” dell’onorevole Alessandro Zan.

Insieme all’autore saranno presenti Aurora Matteucci, avvocata e Daniele Cenci di Arci Gay. Coordina il dibattito il direttore del Tirreno, Stefano Tamburini.

A partire dal racconto autobiografico e privato, Zan condivide il suo percorso di militante Lgbt, dagli inizi nella piccola provincia padovana ai banchi della Camera dei deputati, fino ad arrivare alla scelta di promuovere una legge che combatta l’odio, l’omotransfobia, la misoginia, l’abilismo.

“Una legge di cui si sente la necessità – si legge in una nota dell’Associazione Coppa Barontini – come dimostrano i numerosi episodi di aggressioni di cui sono stati oggetto ragazzi e ragazze, coppie omosessuali e lesbiche o persone disabili. Come Associazione Coppa Barontini condividiamo i contenuti di questa proposta che ribadiscono un concetto semplice: si deve essere liberi di amare chi si vuole, senza paura, per essere se stessi, senza nascondersi. La legge ha suscitato un vasto e acceso dibattito nel Paese e il nostro intento è quello di favorirne la conoscenza attraverso un confronto sereno e aperto, partendo, però, da un presupposto chiaro: questa è una legge a tutela di tutti, per cambiare davvero e somigliare sempre di più ai Paesi più avanzati in tema di diritti civili”. Ai sensi delle normative per la prevenzione del Covid-19, per partecipare è richiesto il Green Pass

Riproduzione riservata ©