Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si ride ancora al Vertigo con “Delirium Ridens”

Mercoledì 27 Ottobre 2021 — 10:59

Dopo il successo della performance di Claudio Marmugi, continua  la comicità al Vertigo. Sabato 30 alle 21 e domenica 31 alle 17 (attenzione all’ora legale) al teatro Enzina Conte del Vertigo di via del Pallone 2 vanno in scena

Dopo il successo della performance di Claudio Marmugi, continua  la comicità al Vertigo. Sabato 30 alle 21 e domenica 31 alle 17 (attenzione all’ora legale) al teatro Enzina Conte del Vertigo di via del Pallone 2 vanno in scena.

gli attori della scuola di arti sceniche Enzina Conte con tre atti unici di diverso genere di comicità: il surreale di Achille Campanile, la Parodia di Aldo Cirri e la geniale penna di Paola Pasqui, in un lavoro inedito scritto appositamente per gli attori, al termine di uno stage di comicità condotto da Marco Conte e la stessa Paola Pasqui.

Il titolo della serata è Delirium Ridens, titolo di fantasia che racchiude i tre atti unici, ma che è foriero, appunto, di risate.

Nel primo di Campanile due coniugi litigano fino all’estrema scelta di una possibile separazione, ma il motivo del contendere è di una futilità assoluta.

Campanile grande “critico” della società piccolo borghese italiana si diverte ad esagerare gli eventi per mettere in ridicolo i comportamenti umani.

Nel secondo, la “storia” di Adamo ed Eva e la mela viene “rivisitata” da Cirri in modo parodistico. Dio e gli altri personaggi parlano in toscano, per scelta del regista Marco Conte il diavolo parlerà con un accento tendente al pisano.

Nel terzo di Paola Pasqui, siamo alla vigilia delle nozze di due giovani sposi che si recano ad assaggiare il menù proposto da un improbabile chef che vive con una compagna dall’igene discutibile e la cuoca iettatrice.  la madre dello sposo invadente e logorroica, la cameriera geniale, la nonna sorda e un po’ “rinco” e la sorpresa finale fanno il resto.

In scena Ginevra Consoloni, Marzia Bandoni, Riccardo Fara, Francesca Nobile, Marcello Palagi, Elena Romoli, Giulia Socci, David Stefanini, Con la partecipazione di Leonardo Demi.

Costumi Claudia Baroni, Costumeria Panciatici.

Prenotazioni 0586210120 – obbligo di green pass e mascherine.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X