Cerca nel quotidiano:


“Sos Compiti” oggi alla Biblioteca Stenone

Appuntamento per domenica 18 ottobre alle 17. Prenotazione anticipata a [email protected] e 0586-440524. Iniziativa gratuita

Mercoledì 14 Ottobre 2020 — 12:13

Mediagallery

Divertimparando opera sul territorio di Livorno dal 2015 con lo scopo di aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà in ambito scolastico

Proseguono gli appuntamenti alla “Biblioteca N. Stenone” nell’ambito del progetto “Biblioteca Casa di Quartiere: la città dei libri sognanti” coordinato dal Comune di Livorno, e finanziato dal Ministero per i Beni e le attività culturali. Domenica 18 ottobre alle 17 si terrà l’incontro a cura dell’associazione Divertimparando dal titolo ”Sos Compiti”, un appuntamento rivolto alle famiglie nel quale verranno illustrate alcune strategie per supportare i propri figli nello svolgimento dei compiti scolastici in modo più consapevole. L’incontro, curato da esperti formatori dell’Associazione, partirà da alcuni aspetti teorici per poi affrontare direttamente il tema attraverso un’attività pratica di workshop. Divertimparando opera sul territorio di Livorno dal 2015 con lo scopo di aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà in ambito scolastico. Attualmente realizza  corsi di recupero scolastico, percorsi di approfondimento sul tema del  bullismo, della gestione delle emozioni, il rispetto delle diversità.
L’iniziativa è gratuita. Prenotazione obbligatoria anticipata entro venerdì 16 ottobre. Posti limitati. L’accesso allo spazio Biblioteca è limitato in linea con le procedure anti contagio Covid-19.
Contattare la segreteria della Biblioteca tel. 0586-44.05.24 o al cell. 338-7528845 oppure inviare una mail [email protected] specificando i propri dati.

Riproduzione riservata ©