Cerca nel quotidiano:


ThisIntegra. Aperitivi, video, quiz e mostra per la prevendita di “Siuski-Fatto schizzi?”

Sono stati proprio due storici attori della Compagnia, Andrea Benassi e Nicola Pacini, ad aver avuto un’idea, ad averla sviluppata e ad averci creduto fino a riuscire a realizzare in via Ganucci 3 un locale in cui lavorano persone con disabilità e non

Lunedì 17 Febbraio 2020 — 13:18

Mediagallery

A meno di una settimana dall’inizio della prevendita di “Siuski-Fatto schizzi?”, che sta riscuotendo un successo senza precedenti, martedì 18 febbraio avrà inizio con uno sfizioso aperitivo. Dalle 19 una mostra interamente dedicata alla Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius ed alla sua storia, uno degli innumerevoli ed eventi organizzati nei locali di Thisintegra.
Sono stati proprio due storici attori della Compagnia, Andrea Benassi e Nicola Pacini, ad aver avuto un’idea, ad averla sviluppata e ad averci creduto fino a riuscire a realizzare in via Ganucci 3 un locale in cui lavorano persone con disabilità e non (tra cui altri attori MVF) e che offre ristorazione, tè, tisane ed uno spazio per esposizioni ed eventi.
Così queste due realtà hanno deciso di unire le forze e fare un tuffo nel passato, ripercorrere la storia Mayor dalle sue origini grazie alla mostra “Al centro dei Mayor” e ad una serie di eventi dedicati.
Tramite sondaggio saranno scelti gli spettacoli Mayor preferiti dal pubblico: secondo e primo classificato verranno proiettati rispettivamente giovedì 20 e mercoledì 26 febbraio alle 21.
Venerdì 21 febbraio Lamberto Giannini, Andrea Benassi e Nicola Pacini, con la mediazione del consigliere regionale Francesco Gazzetti, condivideranno le loro esperienze nel campo dell’integrazione, tra parole e contributi video, accompagnando da un apericena che avrà inizio alle 20.30.
Giovedì 27 alle 19.30, ci sarà la cena “Il Mayor è servito” durante la quale, divisi in squadre, i partecipanti potranno sfidarsi in un quiz a tema Mayor.
Venerdì 28 verranno presentati il libro ed il documentario “Vent’anni di Mayor”, con Lamberto Giannini, Marianna Sgherri e Piergiorgio Curti. La mostra concluderà domenica 1 marzo con un aperitivo dalle 19.30.

Riproduzione riservata ©