Cerca nel quotidiano:


Veglia e preghiera in ricordo dell’alluvione

Il primo appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 21,15 nella Parrocchia di Collinaia “Nostra Signora di Lourdes”  veglia con Adorazione Eucaristica e preghiera di Taizè

Lunedì 6 Settembre 2021 — 12:05

Mediagallery

Questa seconda settimana di settembre la Comunità Pastorale de “i Tre Arcangeli” (S.Martino-Ss.ma Annunziata dei Greci-Nostra Signora di Lourdes) ricorderà con due appuntamenti la tragica ricorrenza della tragedia che si abbattè su Livorno e sui quartieri in cui la Comunità opera e risiede.

Alle 21 di sabato 9 settembre 2017 straordinarie precipitazioni si abbatterono sulla città arrivando, intorno alle 3 del mattino, alla massima intensità ed aggravandosi fino alla mattina del 10 con le esondazioni dei due torrenti: Rio Maggiore e Rio Ardenza e quella notte lasciò dietro di sé 9 vittime, numerosi feriti e danni per decine di milioni di euro nelle zone da Stagno fino a Quercianella.

Il primo appuntamento è per giovedì 9 settembre alle 21,15 nella Parrocchia di Collinaia “Nostra Signora di Lourdes”  veglia con Adorazione Eucaristica e preghiera di Taizè ;il giorno successivo, Venerdì 10 Settembre, alle 18 la Santa Messa nel ricordo delle vittime dell’alluvione presiederà il Vescovo Mons. Simone Giusti.

Riproduzione riservata ©