Cerca nel quotidiano:


Barontini 2020 annullata, Labrone Quartieri Nord: “Rivedere la decisione”

"Crediamo fermamente che una decisione di tale portate sarebbe dovuta essere presa in maniera condivisa, almeno interpellando i presidenti delle varie sezioni nautiche"

Lunedì 13 Aprile 2020 — 17:21

Mediagallery

Apprendiamo con enorme sbigottimento la decisione comunicata a mezzo stampa di annullare la Coppa Barontini per l’anno 2020.
Non tanto perché non siamo in grado di comprendere il delicato momento che sta vivendo il nostro paese e il mondo intero nel combattere il virus Covid-19, su cui anzi eravamo già intervenuti all’indomani del lockdown imposto dai decreti governativi.
Piuttosto perché, anche in tale occasione, come più volte ribadito insieme ai presidenti di altre cantine, ritenevamo e riteniamo ancora una situazione che debba essere valutata “passo dopo passo”.
Affermiamo questo, perché crediamo fermamente che una decisione di tale portate sarebbe dovuta essere presa in maniera condivisa, almeno interpellando i presidenti delle varie sezioni nautiche. Perché, vi chiedete? Perché si sarebbe potuto scegliere diversamente, coinvolgendo tutti gli attori in ballo, prendendo così tempo per vedere se erano possibili soluzioni differenti. Ad esempio, un’idea che pensiamo sia valida, sarebbe quella di spostare le gare all’inizio dell’autunno, magari disputandone unicamente il Palio, alla fine di settembre, come occasione per trasmettere alla città un messaggio di fiducia e di di vittoria nella lotta contro il virus, e organizzando magari anche una sfilata dei gozzi nel fosso reale, in commemorazione per le vittime di queste ultime settimane.
Queste, per noi della Sezione Nautica Labrone, sarebbero state scelte opportune e lungimiranti, a testimonianza del valore e dell’importanza di ciò che sono concretamente le gare remiere e ciò che rappresentano le tradizioni di questa città.

Il presidente Sez. Nautica Labrone Quartieri Nord, Dario Senzacqua

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.