Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Quando la sinergia tra Province (Pisa-Livorno) è virtuosa

Sabato 31 Dicembre 2016 — 11:41

L’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A. Onlus), Sezione Territoriale di Pisa e Sezione Territoriale di Livorno, coordinate dal Responsabile Nazionale della Protezione Civile A.N.P.A.N.A. Angelo Bertocchini, comunica alla cittadinanza ed alle Istituzioni, che grazie all’impegno dei nostri Soci Operatori ed al grande cuore di moltissimi Pisani e Livornesi amici degli animali, nel mese di  Dicembre, e stato consegnato il cibo (circa 900 Kg) per cani e gatti delle zone terremotate dell’Italia Centrale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Pisa, che ha montato un campo di vari servizi in favore della popolazione nel Comune di PIEVEBOVIGLIANA, un borgo di 865 abitanti in Provincia di Macerata, gravemente colpito dal sisma.

Il Presidente Provinciale A.N.P.A.N.A. Onlus Pisa, Michele Mennucci, il Consiglio Direttivo e tutti i volontari ed operatori, ringraziano coloro che hanno donato cibo ed altro materiale (cucce, coperte, ciotole guinzagli, collari ecc..) presso i nostri punti di raccolta e presso le attività commerciali partecipanti.
Ricordiamo che gli Operatori di Protezione Civile del Nucleo Ecozoofilo A.N.P.A.N.A. Onlus di tutte le Sezioni Territoriali presenti in ogni Regione d’Italia, coordinati dal Responsabile Nazionale di Protezione Civile Angelo Bertocchini, sono in grado di partire in caso di calamità o intervenire in situazioni locali d’emergenza in poche ore e sono presenti nelle zone del sisma sin dai primi momenti dello scorso Agosto, e che regolarmente inviano e portano aiuti per gli animali in difficoltà.
A.N.P.A.N.A. Onlus Pisa e Livorno continuano la loro opera incessante di raccolta ed invio di cibo e materiali nelle zone terremotate con la speranza, seppure tra mille disagi, che si possa portare un piccolo aiuto a chi ha perso tutto, e che deve provvedere alle necessità dei loro cani e gatti e animali da reddito. Visto l’alto numero di richieste che pervengono alle nostre pagine internet locali e al sito nazionale che ricordiamo essere www.anpana.net ed alla nostra email ufficiale per le emergenze nella nostra Provincia [email protected], desideriamo ricordare che abbiamo in campo anche tutte le nostre Guardie Ecozoofile che operano nel Comune di Pisa e su tutta la Provincia, realtà che quotidianamente tutti i cittadini possono apprezzare.
Un ringraziamento particolare al Presidente Franco Fantappiè ed ai volontari della Sezione A.N.P.A.N.A. Onlus Livorno, che hanno donato circa 400 Kg di cibo per cani e gatti, ed ai volontari del comitato della Croce Rossa di Pisa, che tramite la Dott.ssa ANNA MATTEONI (DPAE), hanno organizzato il trasferimento, la logistica e la distribuzione del materiale donato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X