Cerca nel quotidiano:


Sos Romito, mancano le boe di sicurezza

lunedì 06 giugno 2016 18:54

Mediagallery

Torna l’estate e tornano i livornesi sugli scogli del Romito. Ad uno di loro non è però sfuggito che lungo il tratto della nostra bellissima scogliera mancano le boe di sicurezza che dovrebbero essere posizionate a 100 metri per delimitare il perimetro entro il quale le barche non possono passare. Ecco la sua segnalazione:
“Buonasera, come vi ho scritto nel 2013 per la solita situazione, vi riporto all’attenzione quanto scrivo sotto in quanto siamo alle solite in materia di sicurezza. Vorrei segnalare la totale mancanza da parte degli organi competenti di vigilanza antistante il Romito in quanto qui agli Scogli Piatti manca ormai da tempo la boa di salvataggio che dovrebbe essere posta a 100 metri dalla costa e la totale indisciplina dei natanti che passano sotto costa incuranti delle persone che fanno il bagno. Tali boe servono appunto per “scrivere” il confine entro il quale (100 metri per le scogliere a picco del Romito, 200 per la spiaggia) è vietato il passaggio delle barche. Senza questi segnali galleggianti si rischia infatti un passaggio ravvicinato dei natanti con i rischi per i bagnanti. Preciso che le boe dovrebbero essere 12 (dal Boccale a Calignaia) ma ne mancano più della metà. Siamo alle soglie dell’estate e spero che qualcuno metta mano”.
Grazie, un frequentatore del Romito

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # ilio

    ha ragione

  2. # Lorenzo65

    Per fortuna c’è l’operato attento del bagnino degli scogli piatti

  3. # adriano

    specialmente nella zona scogli piatti dove la costa cara una sporgenza in fuori qui i soliti cretini passano con le barche a pochi metri dalla riva le boe in quel punto sono ancora più necessarie le autorità competenti si svegliassero ma la capitaneria che ci sta a fare è dallo scorso anno che mancano le boe

  4. # Picaciu'

    Perché non usate i soldi dello street control???

  5. # lazlo

    Poi si parla di rilancio turistico ……
    Se serve , diamo pure la colpa al PD , ma per favore mettiamo la costa in sicurezza

  6. # Denis

    Calma ragazzi, le boe di sicuressa lungo la nostra costa arriveranno….si dopo aver fatto la funivia!!

  7. # paolo

    ma perche ‘ della ginestra ad antignano ne vogliamo parlare ma che macello e?

  8. # Piglialivivi

    ma quando mai ci sono state le boe a cento metri sul Romito???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive