Social Taxi inclusivo, navette, trenino e autobus rosso per raggiungere la Biennale
Il Social Taxi inclusivo
Le persone con mobilità ridotta potranno prenotare per raggiungere la Biennale il giorno successivo chiamando il numero 334-3617092 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Su richiesta, possono essere forniti anche una sedia a rotelle e uno scooter elettrico. Inoltre nel parcheggio ex ATL c'è un'ampia area riservata alle persone con disabilità. Sono 12 stalli in più rispetto a quelli standard, vicini all'entrata del passaggio che porta in via Mayer
Come muoversi alla Biennale: Social Taxi inclusivo, i bus Navetta, il Trenino, il bus rosso per le Sorgenti Leopoldine.
Social Taxi inclusivo – Servizio gratuito
Le persone con mobilità ridotta potranno prenotare per raggiungere la Biennale il giorno successivo chiamando il numero 334-3617092 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Su richiesta, possono essere forniti anche una sedia a rotelle e uno scooter elettrico. Inoltre nel parcheggio ex ATL c’è un’ampia area riservata alle persone con disabilità. Sono 12 stalli in più rispetto a quelli standard, vicini all’entrata del passaggio che porta in via Mayer.
La Navetta – Servizio gratuito
Le navette messe a disposizione da Comune di Livorno e Autolinee Toscane permetteranno di raggiungere comodamente la biennale dalla Stazione di Livorno, e funzioneranno dalle ore 14.30 alle ore 19.30 dal 14 al 16 maggio, e dalle ore 9.30 alle ore 19.30 il 17 maggio. Queste le fermate del percorso circolare:
Parcheggio gratuito
Stazione Via Masi
Via della Pace
Stazione Centrale (anche per Terme del Corallo)
Cisternone o Gran Conserva d’Acqua
Via Grande
Largo Bellavista – Cantieri
Scoglio della Regina – Acquario
Terrazza Mascagni
Accademia
Scarica gli orari delle Navette
https://www.biennalelivorno.it/wp-content/uploads/2025/05/Navette-gratuite.pdf
Il trenino della Biennale – Servizio gratuito
Il trenino della Biennale del Mare e Dell’Acqua permetterà di raggiungere tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 con percorso circolare:
La Bellana e lo Scoglio della Regina
Il Villaggio del Mare
Il Museo Fattori e i Granai di Villa Mimbelli in Via San Jacopo
Gli Hangar Creativi in Via Mayer
Il pullman per le sorgenti Leopoldine – Acquedotto – Servizio gratuito (a cura di ASA e City Sightseeing)
Ogni giorno è prevista la partenza dei pullman scoperto, con prenotazione fino ad esaurimento. Chiamare: 3396281382
Dal 14 al 16 maggio, partenza ora 15.00 dalla Biennale, trasferimento alle sorgenti di Colognole, visita guidata delle sorgenti monumentali e rientro presso Biennale alle ore 17.00. Il 17 maggio, partenza ore 10.00 dalla Biennale, trasferimento alle sorgenti di Colognole, visita guidata delle sorgenti monumentali e rientro presso Biennale alle ore 13.00. Per informazioni sulla Biennale del Mare e dell’Acqua: [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.