Abbandona cane in auto: multato
La segnalazione alla polizia municipale è arrivata da alcuni cittadini che, passando dalla via, hanno notato che all’interno dell’abitacolo di una vettura parcheggiata in via Mentana (in foto) nel pomeriggio di giovedì 29 giugno, c’era un cane che da oltre mezz’ora stava attendendo il suo padrone. Così in poco tempo i vigili si sono portati sul posto e, tramite la targa, sono risaliti al proprietario dell’autovettura.
Contattato dagli agenti, l’uomo, livornese, è arrivato dopo pochi minuti ed ha liberato l’animale portandolo con sé. La normativa in questi casi prevede che non sia possibile lasciare d’estate gli animali all’interno dell’abitacolo dell’auto per più di mezz’ora anche se, come in questo caso, all’ombra e con i finestrini abbassati. Per il padrone del cane scatta dunque la sanzione amministrativa di cinquanta euro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.