Cerca nel quotidiano:


Addio a Lidia Biondi, attrice tv e coreografa

Mercoledì 15 Giugno 2016 — 07:01

Mediagallery

Il mondo dello spettacolo livornese in lutto per la scomparsa, all’età di 74 anni, di Lidia Biondi. Molte le biografie  dell’artista rintracciabili sul web. Inizia con il fare teatro al centro artistico Il Grattacielo, poi si iscrive alla Accademia di Belle Arti di Firenze e negli anni Sessanta si trasferisce a Roma. Attrice di cinema, teatro e televisione ma anche coreografa (inizia a studiare danza classica a dieci anni), Biondi ha preso parte ad oltre 40 film. Numerosi i ruoli nelle fiction televisive tra cui La Squadra, Compagni di branco, Il bello delle donne, Diritto di difesa, L’onore e il rispetto, Il Sangue e la Rosa, Aldo Moro, RIS – Delitti Imperfetti e Piper. Il cordoglio dell’assessore alla cultura Serafino Fasulo: “Un lutto che colpisce profondamente la nostra comunità. Esprimo a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli attori livornesi che hanno avuto la fortuna di conoscerla il più vivo cordoglio alla sua famiglia in questo doloroso momento”.

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # flaviana

    Ho un ricordo molto bello di Lydia: un corso di mimo tenuto da lei a cui parteciparono molti livornesi diventati poi attori, comici, tecnici dello spettacolo. Un’esperienza per me indimenticabile!. Lydia era molto brava e pure una persona gentile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.