Addio al “doc” Bechere. Il feretro in spalla ai giocatori Pielle
Si è spento all'età 57 anni il dottor Alessandro Bechere. I funerali si svolgeranno il 13 ottobre, ore 15, alla chiesa di Santa Lucia ad Antignano
Lutto nel mondo dello sport. Si è spento all’età di 57 anni il dottor Alessandro Bechere: ha combattuto fino all’ultimo contro un male incurabile. Medico di famiglia conosciutissimo in città, Bechere ha lavorato per anni anche come medico sportivo di diverse squadre di diverse discipline sportive come calcio (giovanili del Livorno), basket (è stato il medico della Pielle dall’inizio degli anni 2000) e atletica. I funerali si sono svolti il 13 ottobre, ore 15, alla chiesa di Santa Lucia ad Antignano. Il feretro del dottore, come da sua volontà, è stato portato dai ragazzi biancoblù Pielle.
Sulla pagina Facebook della Pielle Livorno il messaggio di cordoglio: “Oggi è un giorno triste per la Pielle Livorno. Una splendida persona, l’uomo, il professionista, l’amico, il caro doc ci ha lasciato. Ci stringiamo alla famiglia in un profondo abbraccio, un altro lo porteremo sempre con noi. Ciao grande Doc, ci mancherai”. Raggiunto telefonicamente, il presidente Burgalassi ha svelato quella che è stata l’ultima volontà del “doc”: “Ha chiesto che il feretro venga portato in spalla dai ragazzi della Pielle. Per noi è una grossa perdita, la prossima gara giocheremo con il lutto al braccio mentre tra due settimane al PalaMacchia lo ricorderemo come si deve”. Anche l’Atletica Livorno si stringe attorno alla famiglia: “Ciao Alessandro vogliamo ricordarti sorridente e felice di calcare le piste del Campo Scuola, quel Campo Scuola che ti ha visto giovanissimo velocista sotto la guida del tuo Professore Giampiero Bertani e poi medico nelle tantissime manifestazioni svolte al Campo Scuola fino alle ultime cene in sede. Arrivederci Ale”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.