Cerca nel quotidiano:


Addio al “doc” Bechere. Il feretro in spalla ai giocatori Pielle

Si è spento all'età 57 anni il dottor Alessandro Bechere. I funerali si svolgeranno il 13 ottobre, ore 15, alla chiesa di Santa Lucia ad Antignano

Giovedì 12 Ottobre 2017 — 17:30

Mediagallery

Lutto nel mondo dello sport. Si è spento all’età di 57 anni il dottor Alessandro Bechere: ha combattuto fino all’ultimo contro un male incurabile. Medico di famiglia conosciutissimo in città, Bechere ha lavorato per anni anche come medico sportivo di diverse squadre di diverse discipline sportive come calcio (giovanili del Livorno), basket (è stato il medico della Pielle dall’inizio degli anni 2000) e atletica. I funerali si sono svolti il 13 ottobre, ore 15, alla chiesa di Santa Lucia ad Antignano. Il feretro del dottore, come da sua volontà, è stato portato dai ragazzi biancoblù Pielle.

Sulla pagina Facebook della Pielle Livorno il messaggio di cordoglio: “Oggi è un giorno triste per la Pielle Livorno. Una splendida persona, l’uomo, il professionista, l’amico, il caro doc ci ha lasciato. Ci stringiamo alla famiglia in un profondo abbraccio, un altro lo porteremo sempre con noi. Ciao grande Doc, ci mancherai”. Raggiunto telefonicamente, il presidente Burgalassi ha svelato quella che è stata l’ultima volontà del “doc”: “Ha chiesto che il feretro venga portato in spalla dai ragazzi della Pielle. Per noi è una grossa perdita, la prossima gara giocheremo con il lutto al braccio mentre tra due settimane al PalaMacchia lo ricorderemo come si deve”. Anche l’Atletica Livorno si stringe attorno alla famiglia: “Ciao Alessandro vogliamo ricordarti sorridente e felice di calcare le piste del Campo Scuola, quel Campo Scuola che ti ha visto giovanissimo velocista sotto la guida del tuo Professore Giampiero Bertani e poi medico nelle tantissime manifestazioni svolte al Campo Scuola fino alle ultime cene in sede. Arrivederci Ale”.

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Emiliano

    Un grande medico e una persona speciale

  2. # Roberto Onorati

    Ciao ALESSANDRO, sei stato veramente una persona speciale, un grande Amico con la stessa passione di tutti noi : lo SPORT a tutti i livelli.
    Tutto il Comitato Organizzatore MARATONA “Città di Livorno” ti ricorda con tantissimo affetto.
    Ci mancherai anche a noi.

  3. # Antonio Caprai

    Caro AMICO mio, fino all’ultimo ho sognato la tua guarigione. Sei stato un grande anche quando non stavi bene. Sempre al lavoro e disponibile con tutti. Un po’ mi vergognavo a parlare della pressione alta, dei piccoli malesseri che avevo quando sapevo bene come erano le tue condizioni. Vogliamo esserti vicino e oggi al campo di atletica che frequentavamo insieme abbiamo avuto momenti di sincera commozione. Riposa in pace caro Alessandro. Ci mancherai.

  4. # Fabio Quercioli

    Sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio grande a RIccardo . Riposa in pace.

  5. # MarcoF

    Ciao amico da vecchia data e medico sempre presente, compagno di battaglia da te ora persa ma in volo verso un posto meraviglioso che ti meriti, spero di ritrovarci insieme lassù, buon viaggio Ale ❤

  6. # Massimo

    Addio Alessandro, caro amico e bravo medico….

  7. # MatteoCitti

    Ciao dott. Bechere. Grazie per la tua disponibilitá!

  8. # David

    Ciao Dott.Alessandro Bechere,riposa in pace.

    Davide Misericordia di Antignano.

  9. # Massimo Lulli

    ciao Alessandro, il mio ricordo ritorna indietro nel tempo quando ci allenavamo al “campo scuola” con il nostro allenatore Giampiero Bertani e tutti i ragazzi di allora…….

  10. # Manuel

    Il tuo sorriso, la tua disponibilità e la tua grande energia ci mancherà. Mio caro DOTTORE, miglior appellativo non esiste, hai “Curato” tutti noi con il buon umore. Ti ringrazio di tutto e sappi che è stato un onore conoscerti.