Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alcoltest: 6 patenti ritirate nel weekend

Lunedì 22 Gennaio 2018 — 12:13

Ben 4 conducenti, tutti sotto i 40 anni di età, hanno fatto registrare un tasso alcolemico superiore allo 0,8 gr/l, infrazione che va ad assumere così rilevanza penale

Continuano i controlli da parte della polizia stradale di Livorno che, insieme ai colleghi di Pisa, hanno effettuato dei posti di blocco durante il weekend appena trascorso nei punti “strategici” e ormai consueti di ingresso alla città: Antignano, Maroccone, uscita/ingresso A12 e zona Stagno.
Durante le due notti di servizio (20 e 21 gennaio) gli agenti della Stradale hanno controllato 65 veicoli e 73 persone. Dal bilancio complessivo sei conducenti sono stati sorpresi a guidare sotto l’effetto di sostanze alcoliche subendo così il ritiro della patente di guida. Di questi, ben quattro e tutti sotto i 40 anni di età, hanno fatto registrare un tasso alcolemico superiore allo 0,8 gr/l, infrazione che va ad assumere così rilevanza penale. Nei loro confronti, pertanto, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.
In due, inoltre, sono stati sanzionati per aver circolato con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.