Ambulanze, due aggressioni in 24 ore
A farne le spese, ancora una volta, la squadra della Misericordia di via Verdi. Colpita ad un braccio una giovane volontaria
Seconda aggressione ad una squadra di soccorso avvenuta nel giro di 24 ore nella nostra città. Il primo episodio, come scritto da Quilivorno.it, era accaduto sabato 29 aprile intorno alle 21.15 in via Buia all’angolo con Scali delle Pietre in Venezia (clicca qui per leggere quanto accaduto). A distanza neanche di un giorno dall’accaduto, domenica 30 aprile intorno alle 18,30 un altro episodio di violenza nei confronti di una volontaria della Misericordia di via Verdi. L’ambulanza si era recata in zona Odeon-Parco Centro Città per un soccorso ad una persona che si stava lamentando di alcuni dolori dovuti forse a delle coliche renali. Una volta sul posto, mentre i soccorritori stavano trasportando il paziente all’interno dell’ambulanza, a pochi metri di distanza si è verificato un piccolo parapiglia tra alcuni giovanissimi per futili motivi. La discussione si è presto allargata fino a coinvolgere una ragazza che era parte attiva nel soccorso che è stata colpita ad un braccio e offesa con il resto della squadra. Per fortuna niente di grave, la giovane è poi salita sul mezzo di soccorso insieme agli altri compagni di servizio ed è tornata in sede.
Quello che ancora una volta emerge è, purtroppo, l’asticella che si alza: un campanello di allarme sempre più forte che coinvolge, e anzi travolge, i nostri angeli custodi: i volontari delle ambulanze che, ogni giorno dedicano il loro tempo libero al servizio della comunità. Non è la prima volta che accade purtroppo. Era già successo un episodio analogo e increscioso nel giugno e nell’agosto del 2015 (clicca qui) ma mai due episodi così a distanza ravvicinata.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.