Cerca nel quotidiano:


Bimbo ustionato: trasferito al Meyer

La chiamata al 118 è scattata intorno alle 22,30 di lunedì 26 marzo. Sul posto è sopraggiunta la Misericordia di via Verdi, con medico a bordo, che ha trasportato il piccolo prima al pronto soccorso di Livorno e poi all'ospedale pediatrico fiorentino

Martedì 27 Marzo 2018 — 00:31

Mediagallery

Momenti di paura e sgomento ad Antignano, intorno alle 22,30 di lunedì 26 marzo, quando un’ambulanza della Misericordia di via Verdi è stata chiamata da una famiglia per intervenire all’interno di un appartamento a seguito di un incidente domestico. Il motivo della telefonata al 118 è stato perché un bambino di circa un anno si sarebbe ustionato per colpa di una tazza di orzo bollente che lo stesso piccolino avrebbe urtato accidentalmente. Il liquido caldo sarebbe finito addosso al bimbo sulle guance, sul collo e sulla schiena, ustionandolo per circa il 18-20% del corpicino. Immediato il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno dove i medici di turno hanno poi valutato il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer.
Intorno alle 23,30 quindi un’altra ambulanza della Misericordia ha effettuato lo spostamento notturno verso il pronto soccorso fiorentino dedicato a questo tipo di urgenze.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # ANTO

    No, via…!! Povero piccolino…Chissà che sofferenza! Forza piccolo Angelo…speriamo sia meno grave di quel che sembra

  2. # sirvia

    Eravamo al pronto soccorso. Le urla del bimbo mi hanno gelato il sangue. Da mamma mi posso immaginare che cosa abbia potuto provare la sua. Un abbraccio.

  3. # Stefano

    Forza cucciolo

  4. # Enrico Derek Papi

    La famiglia ringrazia della solidarietà ricevuta, nella speranza che la conclusione sia meglio del previsto nel primo momento.