Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Borseggia due turisti: arrestata

Domenica 8 Settembre 2019 — 19:37

La ladra è stata pizzicata in flagranza di reato grazie alla testimonianza di una cittadina che aveva assistito al furto

Nel primo pomeriggio di domenica 8 settembre i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una donna di origine slava per il reato di furto aggravato con destrezza. La 32enne si era introdotta all’interno di un bar di via Grande e, con il pretesto di chiedere l’elemosina affiancata dalla figlia minorenne, si era avvicinata a due turisti stranieri.
Imbracciando delle lenzuola come se si trattasse di un neonato, ha distratto uno dei due turisti, riuscendo a sfilargli delle banconote dal portafogli con un rapido movimento. Le banconote sono state immediatamente passate alla figlia per nasconderle.
Una cittadina livornese, presente sul posto, è riuscita a vedere la scena in diretta e a chiamare contestualmente il 112.
La 32enne slava è stata immediatamente bloccata dagli stessi turisti. Nel mentre sono arrivati sul posto i militari dell’Arma che, grazie alla fondamentale collaborazione della testimone livornese, sono riusciti a procedere all’arresto in flagranza di reato viste le circostanze e la continuità dei fatti esposti.
La ladra è stata accompagnata negli uffici del comando della compagnia dei carabinieri di Livorno dove, espletate le formalità di rito, è stata accompagnata all’interno della sua abitazione per sottoporla agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X