Cerca nel quotidiano:


Botte nel panificio. La titolare ha un malore

Gli agenti hanno denunciato a piede libero entrambi gli stranieri per lesioni aggravate e danneggiamento. Sul posto anche tre ambulanze Svs

Martedì 15 Novembre 2016 — 09:36

Intorno alle 8,30 in via Roma, a due passi da piazza Attias, nel panificio Pane e Zucchero sono entrati correndo e urlando due extracomunitari, un senegalese e un nigeriano, e hanno continuato la lite all’interno del locale. Lite che è passata alle vie di fatto ed è culminata con una bottigliata di vino in testa a cui l’altro ha risposto con un pugno. La titolare 53enne del panificio, alla vista della scena, si è spaventata e ha accusato un malore. La donna è riuscita comunque a chiamare i soccorsi. Sul posto tre ambulanze della Svs e una volante. Gli agenti hanno denunciato a piede libero entrambi gli stranieri per lesioni aggravate e danneggiamento. La signora è stata trasportata al pronto soccorso ed è stata sostituita dalla figlia. Il negozio ha subito ingenti danni, in particolare è andata in frantumi una vetrinetta. Sul pavimento il restante di tre bottiglie di vino (quello che si vede nelle foto).

Riproduzione riservata ©

60 commenti

 
  1. # danny

    L’unica soluzione è quella di rimpatriare chi commette un reato, e se ha il permesso di soggiorno revoca del suddetto e rimpatrio, tanto risulteranno nullatenenti, per recuperare i soldi ci vorrà l avvocato per non ottenere niente. Non è razzismo , è solo tutelare gli onesti, che saranno sempre di meno se continua cosi.Questi fatti alimentano il razzismo e tutto questo va contro specialmente agli stranieri che qui vivono e si comportano civilmente. Quando qualcuno lo capirà (dx,sx,centro, chiesa ,papa etc etc ) probabilmente sarà troppo tardi.

    1. # poveromondo

      Hai perfettamente ragione ed anch’io la penso come te. Quando i buonisti si renderanno conto che queste cose vanno a svantaggio proprio degli stranieri che arrivano da noi con buone intenzioni , per migliorare la loro vita e che nessuno contesta, ormai sarà troppo tardi. Ma è più facile dare del razzista a chi non lo è che cercare di porre una soluzione a certe situazioni ormai non più sopportabili. Vorrei sapere inoltre chi si preoccupa della signora che si vede distrutto quello che ha creato con sicuri sacrifici per cercare di lavorare.

    2. # salvatore favati

      questa da lei suggerita sarebbe una risposta intelligente al problema, ma l’intelligenza si ferma alle nostre intenzioni; poi la procedura è inevitabilmente un’altra.
      Qualcuno espellerà, qualcun altro non avrà personale per verificare né sorvegliare, nessuno tra questi si frugherà dei denari necessari per caricarli su un aereo, una nave, un cammello…

  2. # Ale

    Welcome Refugees In Livorno!

  3. # Luca

    Denunciati a PIEDE LIBERO!!!! Perché ??????
    Queste sono scene da far west, poteva capitare qualche anno fà due “gollettoni” tra livornese, ma poi finiva tutto a tarallucci e vino. Qui la gente è spaventata, il negozio danneggiato! e questi oggi sono a giro come se niente fosse!
    Chi commette un reato (anche civile) deve essere mandato a casa!!!!!!

  4. # Lilliputz

    A piede libero ??!!! C’è bisogno di commentare ??

  5. # Luca

    Suvvia sono risorse boldriniane, un valore aggiunto…subito vitto alloggio e cittadinanza…guai farsi scappare cotanto futuro per il nostro Paese…de e ci pagan le pensioni!

  6. # Cittadino

    I danni li paga la prefettura e il comune che li hanno ospitati????

  7. # Damy

    Chi paga?????? Ditemi chi?????

  8. # Stufo di questa gente

    Non se ne può più!
    Ma poi dico è normale che la povera signora si è sentita male a causa loro e si ritrova con dei danni al negozio che nessuno risarcirà ?

  9. # Livornese

    Mi raccomando prendiamoli ancora a Livorno tanto c’è tanto posto e lavoro

  10. # Falangista

    Li avete voluti e coccolati al grido di “poverini, fuggono dalla guerra”. Avete dato del razzista/fascista a chi tentava di farvi ragionare (dicendo che sono troppi, sono fuori controllo e fanno cosa gli pare). Ora ne subite le conseguenze e, soprattutto, pagate i danni … Domani saranno da qualche altra parte a portare la loro “cultura” … Tanto in galera non ci va nessuno, c’è un senso d’impunitá generale. Fino a che non vi toccano sul “vostro” non volete capire.

    1. # Malizioso Troll

      Con un nick del genere sei fascista e razzista di default. Ricordati che questa situazione è da addebitarsi alle leggi ipergarantiste dei governi di destra. E studia un po’ di storia.

      1. # orso

        Non e’ che anche malizioso troll come nick sia un granche’…

  11. # Saint Vincent

    Pagheranno…alle prossime elezioni.

    1. # ugo

      Dunque ricapitoliamo: ha iniziato a farli venire l’amministrazione PD, ha continuato a farli venire questa amministrazione…….tu dici pagheranno…..allora secondo te a chi tocca alla prossima?

      1. # Fabio

        Caro Ugo ….. Guarda che gli immigrati vengono perché il governo (PD se per caso ti fosse sfuggito) li va a prendere a casa e tramite i prefetti obbliga le amministrazioni locali ad ospitarli…. Però prima o poi le lezioni ci saranno e anche se gli italiani hanno la memoria corta , questa volta se lo ricorderanno…..

        1. # ugo

          Care Fabio non hai capito il tono con cui ho scritto…….mi sembra che intorno abbiamo il vuoto…..il PD ha fallito e qui finalmente ha pagato …questi sicuramente falliranno e pagheranno molto caroi spero, ma dopo questi chi? di nuovo PD?….SONO SGOMENTO…..te no?

      2. # israel hands

        glielo dico sottovoce: non sono le amministrazioni che li fanno venire mi creda; comunque ci provi ancora magari una la indovina

  12. # Karl

    Viva Trump.. e le sue nuove leggi ..

    ma non ve ne accorgete che non siamo più padroni della proprietà privata..

    Viva l’ITALIA..la terra dei cachi ..dove ognuno è padrone di fare quello che vuole

  13. # Simonbaby

    no no ma continuiamo a farli venire…io farei come in Spagna! Soccorsi e rispediti!!!

  14. # Fabio

    Non c’è bisogno di commentare.. alle votazioni pensateci gente. Uno solo può salvarci

    1. # io_emigro

      Purtroppo non ci salverà nessuno, l’Italia non ha soldi per le galere, non ha magistrati che facciano rispettare le leggi, non ha forza per rimandarli a casa, però abbiamo una marea di radical chic che finché vedono il problema lontano applaudono all’accoglienza senza nessuna regola poi quando il problema si avvicina si incavolano vedi Capalbio.

      Non so se ce la farò ma la mia aspirazione è togliere le tende ed emigrare…

    2. # ugo

      Trump? non vive qui…….abbiamo alternative?

  15. # NICOLA

    Welcome Refugees In Livorno!

  16. # Bobone

    Sempre i soliti commenti …!
    Queste sue giovani risorse si stavano semplicemente integrando, ma lo volete capire o no che vi dovete aprire sempre di più o no?

  17. # Dredd

    Propongo colletta per ripagare i danni al panificio di Via Roma

    1. # steve

      la massima solidarietà al panificio.

    2. # orso

      Ci sarebbero tante altre cose da proporre…ma non credo proprio le pubblicherebbero…

    3. # floyd

      Colletta tra chi? Forse tra gli immigrati che ricevono i nostri soldi? Mi auguro tu intenda questo…

  18. # Nedo

    Si può fare qualcosa per non far cadere nel dimenticatoio i danni alla signora, che nessuno risarcirà?
    E’ vergognosa una situazione del genere..

  19. # risorse_boldriniane

    Sono passato da lì pochi minuti dopo, vi erano già due pattuglie della polizia.
    I due signori non erano per niente preoccupati delle eventuali conseguenze ed hanno ragione, non vi saranno conseguenze per loro: non risarciranno i danni, non andranno in galera, non verranno rimpatriati.

    1. # orso

      Mi raccomando,diamogli anche i soldi fuori dai negozi e ai semafori.
      Cosi’ fanno venire anche i parenti.

    2. # Simonbaby

      infatti…noi magari se rubiamo una mela ci buttano dentro, paghi una multa o altro…questi sono a piede libero….sara’ sempre peggio!

  20. # Trampista

    provate a dare torto a Trump,

  21. # steve

    e se nel negozio c’era qualche bambino piccolo? NO questa gente dev’essere allontanata dalla nostra civile società con le buone se ci pensa lo stato o con le cattive se ci devono pensare da soli i cittadini

  22. # floyd

    Un panificio? Strano che non siano entrati in una sala scommesse.

  23. # Pino

    Chi fa ‘Ingozzare’ ai sindaci, tranne qualche raro caso criminalizzato (insieme ai suoi concittadini) dai media ed alla collettività questo gioielli sociali ? Risposta: i prefetti, cioè gli esecutori locali dello stato! Sempre lo stato dovrebbe rifondere i danni, dovrebbe ma non lo farà.
    Chi li arresta a rischio delle loro incolumità personale? Polizia,Carabinieri ecc. poi li portano dal magistrato!
    Chi li mette liberi subito? Non mi è chiaro tutto questo ma ci deve pur essere una risposta.
    E Il meccanismo funziona così indipendentemente da nazionalità colore eccccccccccc meditare serve a poco
    è il tessuto sociale sotto aggressione, diventeremo peggio della tanto vituperata america.

  24. # orso

    Ma il problema a Livorno e’ “la sosta selvaggia” …
    Aprite gli occhi,siamo rimasti SOLO NOI NEL MONDO con questa folle politica immigratoria.

  25. # mario

    … sono una risorsa…

  26. # Lega nord livorno

    Questa gente deve essera cacciata dal territorio italiano il pd prima e Nogarin adesso sono i primi responsabili di questa situazione

  27. # Helen

    Quanto abbiamo ancora intenzione di sopportare? povera Livorno!!!

  28. # Carletto

    Ma i danni li paga la boldrini? O meglio ancora quei nullafacenti parassiti dei centri sociali che scrivono welcome refugees?

  29. # Red

    ma non dovrebbero essere espulsi dall’italia?Rimangono qui così continueranno sempre….

  30. # Polpetta

    E’ inutile fare gli eroi alla tastiera o dire ci vuole quello ci vuole questo. Bisogna che la gente il popolo unito al di la’ del colore polico si riprenda la citta’. Piu’ che si va’ avanti e peggio e’……LIVORNO AI LIVORNESI.

    1. # orso

      Eroi alla tastiera????Prova a toccarne uno di questi.
      Te in galera ti ci sbattono subito ,e con l’aggravante dell’odio razzista .E le interrogazioni dei consiglieri di sinistra,le trasmissioni tv e tutta la paccotiglia di regime che stiamo subendo.
      Basterebbe ricordarsene alla prime elezioni politiche e non votare piu’ la sinistra,che e’ complice di questa situazione.E i 5s che a proposito dell’immigrazione fanno come gli struzzi,tengono nascosta la testa sotto la sabbia e non aprono bocca . Infatti i loro sono programmi da estrema sinistra-verdi , pero’ furbescamente vogliono attirare anche i voti di destra di quegli ingenui che non si sono resi conto con chi hanno a che fare.

    2. # floyd

      A parte che potresti usare una locuzione più originale della solita “eroi da tastiera”. Ma poi che ragionamento è? Non si può più esporre le proprie opinioni? C’è un forum e lo si si usa. Dov’è il problema? Tra l’altro se uno esprime qui le proprie idee non è detto che non le esprima anche da altre parti e “de visu”…

  31. # al burro

    Mi raccomando continuiamo a votare pd e 5 stelle. Purtroppo e lo sottolineo l’unica alternativa è Salvini

  32. # Plinio

    Uno dei due e’ stato denunciato a piede libero piu’ volte, cosa aspettiamo ad accompagnarlo a casa sua??! Non se ne puo piu’ e la gente “poverini,” gli da i soldi!

  33. # bruno tamburini

    ennesima impresa delle risorse boldriniane

  34. # Lilliputz

    Molti provengono da paesi dove non esistono guerre, nè particolari problemi. Lasciano mogli e madri per venire da noi a fare che ?? Ed il nostro governo, con la sua folle politica sulla cosiddetta accoglienza, sta creando una pericolosa bomba ad orologeria sul nostro territorio. Entrano a migliaia, la maggior parte non si integra, nella migliore delle ipotesi bivacca, con pasti, letto ed alloggio sicuri……basterà loro fondare un partito politico che li tuteli ed è fatta.

  35. # enrico

    Narcos-Livorno sempre più narcos e sempre meno livorno! Finti profughi nigeriani con cuffiette vestiti di moda e wifi gratuito pagato dagli italiani sono nulla facenti ed in ozio tutto il giorno, il governo non eletto ci ha esasperato al punto di farci diventare intolleranti quando per tutta la vita a Livorno noi siamo mai stati razzisti.! SCHIFO

  36. # Camilla

    Viva Salvini…pensaci tu!

  37. # Antonio

    Chi costruisce muri e chi apre le braccia.

    Quale dei due è lo scemo ? io lo so.

  38. # carletto

    ….e intanto anche oggi sono sbarcate altre “risorse”…POVERI NOI

  39. # Sara

    A leggere i vostri commenti sembrerebbe che a Livorno sono tutti di destra e che votano lega, poi si va a votare e vince il PD o il M5S
    Mi sa che siete sempre gli stessi a commentare!

  40. # azero

    nogarinne fagli la multa ….tanto è l’unica cosa che ti riesce

  41. # Rino

    Ho paura che questa volta la Lega Nord diventerà il primo partito in Italia!

  42. # andrea

    Forza TRUMP.

  43. # Libero

    Grazie “Presidenta” Boldrini, andiamo avanti così!!!