Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Calci ad auto e scooter e poi aggredisce i carabinieri. Molesta i clienti e danneggia l’auto della polizia

Mercoledì 8 Marzo 2017 — 10:56

ribadiamo che la nostra volontà è quella di essere una “piazza” civile in cui poter accedere e lasciare il proprio commento, anche pepato. Tuttavia, non possiamo tollerare eccessi verbali, né commenti che possano dare adito a strumentalizzazioni (clicca qui). 

Intorno alle 6 dell’8 marzo, è giunta la segnalazione al 112 di un uomo che in piazza Ilio Barontini prendeva a calci le auto e gli scooter parcheggiati. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Livorno che rintracciava l’uomo all’interno di un bar. Quest’ultimo, un italiano quarantacinquenne residente a Collesalvetti, in stato di ebbrezza, alla vista dei Carabinieri ha dato in escandescenze e dopo aver ingiuriato e minacciato i militari, si è scagliato contro uno dei due agenti colpendolo con calci e pugni.
Ammanettato e portato in caserma, è stato arrestato per oltraggio, resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale e su disposizione del magistrato di turno Giuseppe Rizzo, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. I proprietari dei veicoli parcheggiati in piazza Ilio Barontini che dovessero riscontrare danni ai propri mezzi potranno rivolgersi alla più vicina Stazione Carabinieri per denunciare il danneggiamento.

Una denuncia – Intorno alle 19.30 del 7 marzo, una volante della polizia si è recata al Conad per la segnalazione di una persona che disturbava i clienti. L’uomo, un livornese del 1971, durante il tragitto verso la caserma ha sferrato calci allo sportello della volante danneggiandolo. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per danneggiamento, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per manifesta ubriachezza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X