Cerca nel quotidiano:


Camion si incastra al sottopasso in via Firenze

lunedì 06 giugno 2016 18:32

Mediagallery

Un camion è rimasto incastrato nel sottopasso di via Firenze (foto di archivio). Il tir stava procedendo in direzione Stagno quando, poco prima delle 18 di lunedì 6 giugno, il rimorchio ha urtato la base del ponte. L’impatto non è stato dei più morbidi vista la stazza dell’autoarticolato. Illeso l’autista. L’incidente ha inevitabilmente causato rallentamenti al traffico. Da verificare ora se sussistano le condizioni di sicurezza della struttura, oppure se il tratto di strada dovrà essere chiuso per consentirne il ripristino.

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # De ma de !!!

    Non ha pace tra allagamenti , autovelox e camion addosso al ponte , quel punto di via Firenze. Chiamate l’Esorcista!!!!!

    1. # Marco

      Non a caso è il varco d’accesso alla città di Livorno. E’ un biglietto da visita che ben rappresenta quello che i viaggiatori troveranno una volta oltrepassato.

  2. # Piero

    Da buon vecchio camionista avrei sgonfiato le gomme per rigonfiarle subito dopo col compressore. E’ una tecnica che alla nuova generazione risulta sconosciuta.

    1. # Mauro

      Sgonfiare le ruote? Guarda che sotto passava è sopra che si è incastrato.

  3. # Andrea

    Un camionista che non si accorge dell’altezza del ponte…..
    Certo, vi andrebbe messa anche una segnaletica di pericolo altezza,cosa mai esistita e mai menzionata da nessuno….ma costa soldi e allora un se ne fa di niente…

  4. # Fabio

    Da buon vecchio camionista mi sarei preoccupato di sapere quanto era alto il rimorchio visto che il ponte è più di 4,20 mt. E il codice è pur sempre il codice.

    1. # Piero

      Allora se sei un vecchio camionista anche tu hai viaggiato poco,dovresti ricordare che prima per noi tutti chiudevano un occhio. 46 anni sulla strada e negli anni 70 anche in >Jugoslavia quando quasi tutte le strade erano sterrate.

    2. # StefanoL

      Quando facevo il piazzalista, ci passavo con il 9,6 su rimorchio pianalato con il trattore balestrato (chi è di mestiere mi capisce) perciò quel sottopasso è qualcosina oltre 4,50 mt.. Quanto cavolo era alto quello che c’ha picchiato?

  5. # GIANFRANCO

    al mondo di oggi con i mezzi sofisticati che ci sono, un sarebbe meglio sistemare e ampliare il sotto passaggio?

  6. # Fabio69

    Sul ponte c’è il cartello dell’altezza massima ma nessuno lo guarda e poi succedono queste cose

  7. # Francesco

    Container (20 HC) di altezza 2.90 metri, rimorchio di oltre 1.50 metri, ecco il danno è fatto!!!!. Autista negligente con scarsa esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive