Cerca nel quotidiano:


Cane cade dal muro della Fortezza: volo di dieci metri

Sul posto i volontari dell'ambulanza veterinaria della Svs e i vigli del fuoco

sabato 01 settembre 2018 17:17

Mediagallery

Un cane di una coppia di turisti olandesi, in vacanza nella nostra città, è caduto accidentalmente dal muro della Fortezza Nuova da un’altezza di circa dieci metri sul prato sottostante dove abitualmente vengono allestite le tribune per la Coppa Barontini. Il tutto è accaduto intorno alle 11 di sabato 1° settembre.
Sul posto si sono portati i volontari dell’ambulanza veterinaria della Svs che, insieme ai vigili del fuoco intervenuti via mare con il gommone dalla sede distaccata del porto (nella foto di Simone Lanari) e via terra per aprire il varco che conduce al prato, hanno soccorso il povero animale che ha riportato gravi ferite. Le sue condizioni, al momento del recupero, destavano grandi preoccupazioni a causa di una frattura del bacino. Il quadrupede di media taglia è stato trasportato alla clinica veterinaria di Ardenza dove i medici si sono presi cura di lui.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive