Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cane cade dal muro della Fortezza: volo di dieci metri

Sabato 1 Settembre 2018 — 17:17

Sul posto i volontari dell'ambulanza veterinaria della Svs e i vigli del fuoco

Un cane di una coppia di turisti olandesi, in vacanza nella nostra città, è caduto accidentalmente dal muro della Fortezza Nuova da un’altezza di circa dieci metri sul prato sottostante dove abitualmente vengono allestite le tribune per la Coppa Barontini. Il tutto è accaduto intorno alle 11 di sabato 1° settembre.
Sul posto si sono portati i volontari dell’ambulanza veterinaria della Svs che, insieme ai vigili del fuoco intervenuti via mare con il gommone dalla sede distaccata del porto (nella foto di Simone Lanari) e via terra per aprire il varco che conduce al prato, hanno soccorso il povero animale che ha riportato gravi ferite. Le sue condizioni, al momento del recupero, destavano grandi preoccupazioni a causa di una frattura del bacino. Il quadrupede di media taglia è stato trasportato alla clinica veterinaria di Ardenza dove i medici si sono presi cura di lui.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X