Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carabinieri, Armando Ago è il nuovo comandante del Reparto Operativo

Lunedì 25 Settembre 2017 — 18:09

Il tenente colonnello ha 48 anni e proviene da una lunga esperienza all'interno dei reparti investigativi

Il tenente colonnello dei carabinieri Armando Ago ha assunto da pochi giorni il comando del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Livorno rimasto vacante, per motivi di  interni di gestione e coordinamento, per alcuni mesi.
“Sono molto contento di essere venuto qua a Livorno in questo reparto prestigioso – ha esordito il nuovo comandante davanti ai media locali all’interno della sala riunioni della caserma di viale Fabbricotti-  Questa situazione di comando coincide con la mia promozione al grado superiore. Questo implica una maggiore responsabilità da parte mia in tutti i sensi. Provengo da un’esperienza, fino ad oggi, prettamente incentrata sul reparto investigativo con una formazione votata alla polizia giudiziaria. Spero di poter riversare queste mie qualità anche negli altri settori che andrò a coordinare e dirigere come il nucleo informativo, reparto molto importante in questi  tempi di lotta al terrorismo”.

IL COMANDANTE PROVINCIALE MAGRO (A SINISTRA) ACCANTO AL NUOVO COMANDANTE DEL REPARTO OPERATIVO, IL TENENTE COLONNELLO AGO

Il comandante Ago si sofferma poi sulla sua prima impressione di Livorno. “Sono arrivato in città i giorni subito dopo l’alluvione – spiega il tenente colonnello-  Ho visto una Livorno ferita dalla tragedia ma ho anche subito percepito e respirato uno straordinario attaccamento cittadino alla propria terra, una voglia e un desiderio di tornare alla normalità, non per dimenticare ma per ricominciare. E poi che dire, io sono nato e cresciuto fino all’età di 18 anni a Taranto. Qui c’è il mare che richiama la mia città natale. Le prime impressioni ricevute non possono che essere positive”.
Curriculum vitae e biografia -Il tenente colonnello dei carabinieri Armando Ago è nato a Taranto l’11 ottobre 1969. Dopo la laurea in giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, nel 1995 si è arruolato nell’Arma dei carabinieri. Agli inizi ha prestato servizio in Calabria e successivamente è stato ufficiale addetto alla Sezione Anticrimine del R.O.S. di Firenze. Proviene dalla Spezia, dove dal 2010 ha comandato il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. È sposato dal 2001 con Valentina ed ha una figlia, Chiara, di 12 anni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X