Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carabinieri: controllate 260 persone in tutta la città

Domenica 11 Ottobre 2020 — 12:13

In una settimana circa 200 persone controllate in tutta la città e ulteriori 60 circa nella sola area sensibile che circonda Garibaldi, Repubblica e XX Settembre

Dal 1 ottobre i carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo del 6°Battaglione Mobile “Toscana” sono impiegati a Livorno in rinforzo ai colleghi dell’Arma di Livorno (foto inviata dai carabinieri con questo comunicato).
I militari di supporto sono suddivisi in due Squadre d’Intervento Operativo che hanno intensificato in particolar modo i controlli nella zona di piazza Garibaldi e nelle aree circostanti.
Dal primo giorno del loro impiego ad oggi hanno incrementato i controlli ordinari, già ammontanti a circa 200 persone in tutta la città, procedendo a verifiche nei confronti di ulteriori 60 soggetti circa nella sola area sensibile che circonda Garibaldi, Repubblica e XX Settembre.
Hanno coadiuvato i reparti della Compagnia di Livorno dalle Stazioni al Nucleo Operativo e Radiomobile, incrementando anche il numero dei veicoli controllati.
L’attività complessiva ha consentito, nel giro di una settimana, di denunciare due soggetti di origine nordafricana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, seppur per modica quantità; altrettante persone sono state segnalate quali verosimili assuntori di stupefacenti, avendone una modica quantità al seguito; uno straniero e un italiano, in due circostanze diverse, sono stati invece denunciati per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere perché trovati entrambi in possesso di un coltello.
Il controllo intenso, al servizio dei cittadini, continuerà in maniera incessante.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X