Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In casa 24 kg di droga

Lunedì 14 Novembre 2016 — 11:13

A maggio nel parco comunale di Villa Maria veniva rinvenuto il cadavere di Akli Hakim (clicca qui); in quell’occasione la polizia riscontrò le pessime condizioni di vita nelle quali era costretto a vivere il malcapitato e la situazione di degrado della struttura pubblica che era divenuta luogo di bivacco e di incontro per i senza fissa dimora e spesso, anche per tossicodipendenti.
Nel corso dei servizi di prevenzione, gli agenti hanno provveduto al controllo di un giovane albanese che era stato visto uscire da una villa privata in via Calzabigi. L’uomo al controllo è risultato irregolare sul territorio italiano. Già arrestato in passato, l’uomo (Hakballa Klodian, nato in Albania nel 1991), una volta perquisito è stato trovato in possesso di 1.350 euro suddivisi in banconote di vario taglio.
Il possesso dell’ingente somma e l’atteggiamento del giovane giustificavano la perquisizione all’interno dell’abitazione, una dependance ubicata all’interno del giardino della villa. La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare, eroina per un peso complessivo di 23,351 kg circa e cocaina per un peso complessivo di 1 kg circa, nonché una bomboletta di spray paralizzante di gas considerata arma chimica-gas lacrimogeno.
La maggior parte della droga era contenuta in un sacco per la raccolta dei rifiuti ma all’interno dell’appartamento, adibito a vera e propria “raffineria”, è stato rinvenuto e sequestrato materiale idoneo alla macinatura, alla pesatura ed al confezionamento. Pertanto, l’albanese è stato arrestato perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X