Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Denunciate due giovani con lastre e cacciavite

Martedì 13 Agosto 2019 — 15:49

I servizi di prevenzione e controllo della polizia, per contrastare i furti negli appartamenti, hanno portato alla denuncia di due donne fermate in via Aurelia Nord. Sequestrati cacciavite, chiave inglese e due lastre in plastica

I servizi di prevenzione e di controllo, posti in essere in questo periodo dalle Volanti per contrastare soprattutto i furti negli appartamenti, hanno portano alla denuncia di due donne di cui una affidata ad una comunità educativa pisana in quanto minorenne e l’altra allontanata con foglio di via obbligatorio dal comune di Livorno. Denunciato ed allontanato con altro foglio di via da Livorno anche un cittadino di Viareggio e arrestato un cittadino torinese.

In via Aurelia Nord, direzione centro città, il personale delle volanti ha controllato due donne, appiedate, che alla vista della volante hanno cercato di sottrarsi al controllo. Fermate e identificate si tratta di due cugine croate, a loro dire. In una borsa della maggiorenne rinvenute nella due lastre in plastica ricavate artigianalmente dalla confezione di detersivo per vetri ed utilizzate, presumibilmente, per accedere nelle abitazioni. La minorenne invece occultava all’interno del reggiseno un cacciavite a taglio ed una chiave inglese. Tutto il materiale è stato ovviamente sequestrato. La donna maggiorenne è stata denunciata per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli visto il possesso di lastre usate quali mezzi di effrazione durante la commissione di reati ed allontanata con foglio dal comune di Livorno; la minorenne è stata denunciata per possesso ingiustificato del cacciavite e della chiave inglese e su disposizione del Tribunale dei Minorenni di Firenze accompagnata, per l’affidamento, ad una comunità educativa a Pisa.

In un Compro oro le volanti hanno poi denunciato un viareggino, che cercava di vendere oggetti di dubbia provenienza, palesemente falsi, per tentata vendita di cose con impronte contraffatte di pubblica autenticazione, tentata truffa e tentata ricettazione. Nei suoi confronti l’allontanamento dal Comune di Livorno col divieto di farne ritorno per 3 anni.

Infine, in via Ferrigni controllato un torinese risultato avere a carico un mandato di cattura emesso dalla Procura di Lucca per esecuzione ordine di carcerazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X