Derubata mentre prega in chiesa
Denunciata dalla polizia una donna di 32 anni per furto pluriaggravato. Secondo gli inquirenti non sarebbe il primo "colpo" commesso con analogo modus operandi
Stava pregando all’interno della chiesa di Santa Maria del Soccorso (in foto), in piazza della Vittoria, quando una donna di 32 anni, approfittando del momento di concentrazione della fedele, le ha sottratto la borsa che aveva accanto per fuggire di corsa fuori in strada. Il tutto è accaduto intorno alle 18,15 di venerdì 13 settembre. La donna derubata, accortasi del furto, ha iniziato ad inseguire la ladra insieme al marito che era con lei all’interno del luogo di culto.
Ed è proprio grazie al telefono cellulare del compagno che ha immediatamente contattato il 113 dando tutte le indicazioni del caso agli operatori i quali, in men che non si dica, hanno inviato sul posto una volante.
In pochi minuti i poliziotti sono riusciti dunque ad individuare la donna, di etnia rom, che è stata perquisita. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per furto pluriaggravato. I poliziotti, in seguito ad un’articolata attività d’indagine, sono riusciti anche ad attribuire alle 32enne altri episodi di reati simili, commessi in città, con un analogo modus operandi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.