Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sei etti di marijuana nell’armadio: arrestato 25enne livornese

Venerdì 2 Febbraio 2018 — 08:56

Il sequestro operato dai finanzieri di circa 600 grammi di droga ha evitato che lo stupefacente venisse spacciato nel centro livornese per il presumibile consumo anche da parte di giovanissimi

Un giovane livornese venticinquenne è stato arrestato nella tarda serata di mercoledì scorso dalle Fiamme Gialle del comando provinciale di Livorno, sempre attive nel contrastare lo spaccio e la microcriminalità nel centro ed, in particolare, nelle aree vicine a piazza Garibaldi (clicca qui – pattuglia fissa della municipale nelle aree a rischio) anche in risposta alle esigenze di sicurezza espresse dai residenti.

Nella serata del 31 gennaio, infatti, i finanzieri del 1° nucleo operativo del gruppo di Livorno sono venuti a conoscenza di un possibile occultamento, da parte del giovane all’interno dell’appartamento dove abitava vicino a piazza della Repubblica, di un consistente quantitativo di stupefacente. La successiva ed immediata perquisizione domiciliare ha così permesso ai militari di individuare e sequestrare, abilmente occultati in un armadio, circa sei etti di marijuana, divisi in tre voluminose confezioni, nonché un bilancino di precisione, oltre a tremila euro in contanti che, anche per il taglio delle banconote (da 5, 10, 20 e 50 euro), è apparso intuibilmente il ricavato di precedenti cessioni di stupefacenti a clienti.

I finanzieri – informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Livorno, il pm Massimo Mannucci, e considerata l’entità della sostanza e dell’altro materiale rinvenuto nonché l’ammontare del contante (nonostante il giovane risultasse inoccupato e nullatenente) – hanno proceduto all’arresto del 25enne che è stato poi posto in regime di detenzione domiciliare.

Il sequestro operato ha così evitato che lo stupefacente venisse spacciato nel centro livornese per il presumibile consumo anche da parte di giovanissimi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X