Cerca nel quotidiano:


Fanno esplodere bancomat col gas: paura nella notte

E' accaduto alla banca Cassa di Risparmi di Firenze in viale Ippolito Nievo. Forse la stanza è stata riempita di gas. Avvistati due uomini salire su un'Audi e fuggire in direzione nord

Lunedì 19 Settembre 2016 — 07:03

Mediagallery

Fanno saltare il bancomat e scappano. E’ accaduto alla banca Cassa di Risparmi di Firenze in viale Ippolito Nievo, al civico 124. L’esplosione è avvenuta intorno alla mezzanotte fra il 18 e il 19 settembre. I condomini del primo piano hanno raccontato al nostro cronista sul posto di essersi affacciati alle finestre in seguito al boato e di aver di aver visto due uomini, prima, urlare qualcosa e poi salire su di un’Audi e fuggire in direzione nord. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul luogo dell’esplosione, assieme alla vigilanza privata della Fedelpol, i malviventi potrebbero aver riempito il locale, in cui si trova il bancomat, di gas per poi farlo saltare in aria con una batteria. Ancora sconosciuto il quantitativo di soldi asportato. In strada sono scesi alcuni residenti. Un altro condomino del terzo piano ha commentato spaventato: “Ha vibrato tutto il palazzo, pensavo ad una macchina o una bombola del gas. Ho avuto paura”.

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # bollicine

    stamattina è uno stillicidio di rapine e aggressioni. Forse in città abbiamo qualche problemino di sicurezza. Siccome la città è piena di telecamere non credo sia difficile rintracciare il filmato di un’audi di passaggio nei pressi della banca. Poi di sicuro chi compie queste rapine sono personaggi noti alle forze dell’ordine, magari pizzicati più di una volta, arrestati , ai domiciliari, in libertà e poi nuovamente a rapinare qualcuno o qualcosa. Bisogna iniziare a cambiare metodo, mi sembra ovvio.

    1. # Franco

      Ma io mi chiedo… Tutti questi militari che abbiamo a Livorno devono stare sempre rinchiusi in caserma ed uscire solo per le missioni all’estero?
      Non possono fare i turni e presidiare la città? Di recente a Rimini ho visto una bella ronda nel centro ma qui che si aspetta? Che saltino in aria i cittadini insieme a un bancomat?
      Fra rivolte degli immigrati, bombe sempre in agguato, ecc ormai siamo in guerra! E che l’esercito faccia il proprio dovere!

      1. # 0586

        ci sono a giro quelli dell’esercito con fuoristrada con la scritta” missione strade sicure”,ma non bastano sicuramente….

  2. # Che botta

    Il benzinaio agip è pieno di telecamere chiedete il filmato a loro , che quando sono scappati sono passati da dentro il benzinaio

  3. # watson

    con tutte le telecamere che ci sono in giro verranno identificati velocemente ! Sempre che qualcuno controlli i filmati prima di si autodistruggano !

  4. # Paolo

    E se l’auto è rubata?

  5. # StefanoL

    Tutti a chiedere l’intervento dei militari…….. però quando la Banda della Folgore doveva suonare ad Effetto Venezia tutti ad inveire contro di Loro e, il Comandante, molto saggiamente, ha preferito non creare dissidi con la popolazione evitando l’esibizione. CI DOBBIAMO SOLO VERGOGNARE!!!

  6. # Dilvo

    Da condannare sicuramente, ma almeno non hanno fatto male a nessuno.
    La banca non ci rimette le assicurazioni pagano e bene..