Cerca nel quotidiano:


Baby-banda di “topi d’auto”: botte e testate agli agenti

Quattro ragazzi di età compresa tra i 16 e 21 anni sono finiti nei guai dopo essere stati pizzicati a danneggiare le auto in sosta ai fini di furto

Giovedì 28 Luglio 2016 — 13:04

Mediagallery

E’ stata fermata una baby banda di “topi d’auto” dalla polizia. “Baby” proprio perché tra le quattro persone individuate e identificate dalla polizia c’erano tre minorenni e un solo maggiorenne di appena 21 anni (immagine d’archivio). I giovani malviventi sono stati pizzicati mentre stavano cercando di aprire le portiere della auto in sosta in zona Ardenza. Il tutto è stato segnalato nella sera di mercoledì 27 luglio intorno alle 23,45 da un passante che ha notato dei movimenti strani da parte di alcuni ragazzi intorno ad un’auto parcheggiata in via Ravizza. All’arrivo della volante sul posto si sono dati tutti alla fuga: due ragazzi e una ragazza si sono allontanati in via Bat-Yam mentre l’ultimo ragazzo, una persona di carnagione scura con i capelli rasati e un codino, si è subito lanciato al di là di una recinzione finendo all’interno di una siepe appartenente ad un cortile privato.
I primi tre ragazzi sono stati dunque tempestivamente bloccati mentre il giovane fuggito al di là della siepe, dopo un’accurata ricerca, è stato trovato in una posizione rannicchiata tra rami e arbusti e vedendosi ormai scoperto ha cercato in un primo mento di scappare in avanti ma, avendo diversi rami acuminati contro il suo petto e non trovando sbocco ha deciso di affrontare il poliziotto faccia a faccia cercando di colpirlo con un pugno al corpo, mancandolo, e successivamente una testata anch’essa andata a vuoto.
Sul posto sono arrivati altri poliziotti in ausilio con una seconda volante. Proprio grazie alla mano del collega il giovane è stato bloccato al suolo.
I quattro sono stati dunque accompagnati in questura per i successivi accertamenti mentre un’altra pattuglia ha proceduto al controllo dei veicoli danneggiati.
Il primo si tratta di una Fiat Panda con il vetro lato guidatore infranto, ma, secondo il proprietario giunto sul posto non era stato asportato niente.
Poi “la banda delle auto” ha colpito una Mercedes Vito anch’essa con il finestrino lato guida infranto. Dal suo interno sono stati rubati un paio di occhiali da vista rotondi in plastica e metallo.
I quattro, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, sono stati dunque indagati in stato libertà per furto aggravato continuato in concorso. Mentre il giovane straniero di nazionalità tunisina con numerosi precedenti è stato in più denunciato a piede libero sia per il reato di furto continuato e aggravato in concorso, ma anche per minaccia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Ma non finisce qui. Nei suoi confronti è scattata la denuncia anche per ricettazione in quanto è stato trovato inpossesso all’interno dello zaino che portava a tracolla di un martelletto rompi vetro di colore rosso. Inoltre, grazie ad ulteriori accertamenti, lo stesso è statp trovato in possesso di uno Scarabeo denunciato come rubato il 27 luglio 2016 a Livorno ad una giovane del 1995.

Riproduzione riservata ©

39 commenti

 
  1. # STUFO

    ECCOLE DI NUOVO LE RISORSE BOLDRINIANE E DEL BOY SCOUT RENZI. TEMPO 2 ORE SONO NUOVAMENTE FUORI A FARE FURTI. MA UN BEL BARCONE E RISPEDIRLI NEL SUO PAESE (TUNISIA) NO NSAREBBE MALE , LI LA GUERRA NON ESISTE…POVERA ITALIA SPERIAM OBENE AD OTTOBRE QUANDO ANDREMO A VOTARE.

  2. # yuri

    “indagati in stato libertà e denunciato a piede libero”…..potevate dirgli anche monelli non lo fate piu’……che paese malato il nostro e che giustizia ridicola……
    Aspettando Salvini

  3. # Matteo B. PartitoDemocratico

    Basta con le denunce a piede libero. Chi ruba deve andare in galera, lo straniero dovrebbe andare in galera e al termine espulso coattamente. Ci vuole certezza della pena!! Lo auspico e lo chiedo da tesserato del PD.

    1. # Italo

      Non c’è più certezza della pena : Berlusconi prima e Renzi & C dopo, hanno stravolto il nostro giusto e onesto modo di pensare. Non sono mai stato razzista e sono di idee progressiste, ma se può servire a cambiare questo stato di cose e garantire un futuro certo ai miei figli, sono disposto a diventare il primo razzista sulla TERRA. Basta e basta.

  4. # Kristy

    Queste sono le nostre risorse. …….

  5. # Stop razzismo

    Sono giovani che sono soli e sono costretti a vivere di espedienti. Ci fosse meno discriminazione da parte degli italiani nei confronti di profughi e bisognosi non arriveremmo a tanto.

    1. # Matteo b. PartitoDemocratico

      Ma cosa dici? Lo vuoi capire che c è gente del Pd stufa della delinquenza! Noi siamo i primi a non discriminare e ad accogliere i profughi. Vorrei dal mio Governo che fossimo anche i primi a sostenere che ci vuole la certezza della pena e chi sbaglia italiano o straniero sta in galera. Se straniero che ha commesso reato va espulso, cosi lascia il posto ad uno straniero o profugo piu meritevole della nostra accoglienza.

    2. # DIEGO

      EL GUAJIRO Quando hai finito di dire cretinate perditempo vorrei dire invece la mia:
      ha deciso di affrontare il poliziotto faccia a faccia cercando di colpirlo con un pugno al corpo, mancandolo, e successivamente una testata anch’essa andata a vuoto.MA COS’E’ QUESTA UNA MODA?????? MA UN PO’ DI RISPETTO VERSO QUESTI AGENTI CHE RISCHIANO LA VITA GRAZIE ALLE VOSTRE RAZZIE E PERFORMANCE NON CE LO AVETE?? MA NON VI VERGOGNATE NEANCHE UN PO’ DI COMPORTARVI COME ANIMALI?????? SPERIAMO CHE AD OTTOBRE CON IL NO CAMBI TUTTO ED IL PARTITO MALATO VADA A CASA PERCHE’ E SOLO GRAZIE A LORO SE VI COMPORTATE COSì IN ALTRI PAESI VI AVREBBERO AMPUTATE LE MANINE!!!!

    3. # Fulmine

      Tutti a casa sua

      1. # Rob

        Sua di chi?

    4. # Garoso

      Mi sono stufato con questa falsa storia del razzismo. Lo vuoi capire che se mi spaccano i vetri dell’auto che sia nero, rosso o arancione, deve andare in GALERA??? Qui si parla di delinquenza !!! Cosa ci azzecchi il razzismo lo sai solo tu! Voglio vedè: se trovi la tua auto distrutta da un italiano, lo denunci. Se lo fa un extracomunitario cosa fai? Gli dai pure 5 euro di mancia?
      Poveri noi…

    5. # Luciano

      Te non stai bene!

    6. # Liburnico

      dammi retta… fa troppo caldo e il sole fa male alla zucchina… mettiti all’ombra vai!!!

    7. # Stop stop razzismo

      Credo stia scherzando gente XD non arrabbiatevi.

  6. # EL GUAJIRO

    A PIEDE LIBERO DOPO MINACCE LESIONI E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE? MA IN CHE PAESE VIVIAMO? NON SOLO, QUANDO UN ONESTO CITTADINO COSTRETTO A DIFENDERSI DA SOLO, ALLORA SI CHE VA IN PRIGIONE. PER DEDUZIONE: COLORARSI IL VISO PER AVERE I SEGUENTI DIRITTI, SMARTPHONE CON RICARICHE, CUFFIETTE ALMENO SONY, PAGHETTA, ALBERGO CON WI-FI, NON PAGARE AUTOBUS E TRENI, POTER FARE COSA CAVOLO TI PARE, ANCHE PICCHIARE LE FORZE DELL’ORDINE, COSA VOLERE DI PIU’?

    1. # orso

      Ricordatelo quando vai a votare.
      Il guaio e’ che senti tutti brontolare,poi il voto va al pd o al vice-pd…

      1. # Gino

        Lo vuoi capire che l’MSI ormai è morto e seppellito? Te vivi ancora 50 anni indietro,mettiti all’ombra è meglio

  7. # STOP IDIOZIA

    Gente come te non è degna di far parte di una comunità civile. Vai con loro a rubare. E poi seguili a casa loro. Ti troverai bene.

    1. # Fulmine

      Ottima risposta !!! Concordo in pieno !!!!!

  8. # Izio

    Caro/a “stop razzismo” scrivi solo per aizzare e farti quattro risate, a parte questo appunto il problema è che in Italia e in molte altri parti in europa alle prossime elezioni vinceranno forze politiche ben note,
    Ma come dare torto a quegli elettori che cambiano schieramento per magari finire con la lega dopo tutto il danno chè è stato fatto ?

  9. # Mauro

    Ma siete sicuri che siano stranieri, perchè nell’articolo si parla di un solo giovane straniero di nazionalità tunisina, o è poco chiaro l’articolo o siete tanto razzisti voi.

  10. # Fabio

    Ma il PD vi ha vietato di scrivere di quale nazionalità sono?

  11. # io

    ma poi che cosa avete rubato…. un paio d’occhiali e? due spiccioli?

    1. # Robe

      Peccato non hanno spaccato a Lei il finestrino dell’auto…. forse il suo commento sarebbe stato diverso!!!
      Le auguro che le capiti presto magari senza rubarle nulla dall’auto, cosi si ricorderà questo suo commento.

      1. # Sempre io

        Esimio la esorto ad avviare il cervello prima di parlare in maniera prevenuta. Il mio commento infatti era riferito ai ladri “della seria hanno creato un danno molto piu ingente del reale valore degli oggetti prelevati” (questo si intuisce leggendo l’articolo). E poi se mi permette certe cose non si augurano a nessuno…. detto questo spero che la sua vena ironica e velenosa trovi pace comprendendo il senso del mio discorso. Buona serata

  12. # orso

    Straniero,con precedenti,futo con scasso,motorino rubato, dopo avere picchiato un poliziotto …
    A PIEDE LIBERO.
    Ma i concorsi in magistratura ora li fanno a Paperopoli ?

  13. # Giacomo

    Non voglio difendere nessuno eh, pero subito a dire di rispedirli a casa.. ma i tre minorenni fermati, vuoi vedere che forse forse sono proprio livornesi?!
    A casa anche loro?? Oppure poverini sono stati traviati dal delinquente extracomunitario?

    1. # orso

      I nostri purtroppo ce li dobbiamo “puppare” si dice a Livorno.
      Ma ci si deve “puppare” anche la nazionale del resto del mondo dei delinquenti ?Rimandarli a casina sua no , eh ?

  14. # Marco

    Il 90% degli Italiani vuole che per questi reati odiosi ci sia la galera: perchè non viene rispettata la volontà del popolo? Dov’è la democrazia?

    1. # Liburnico

      Bravo Marco, concordo in pieno!

  15. # StefanoL

    “…denunciato a piede libero sia per il reato di furto continuato e aggravato in concorso, ma anche per minaccia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale…”
    ma se una cosa così la fa uno di “noi”… ci lasciano a piede libero???

  16. # ADRIANO

    spero solo che spacchino l’auto di quelli che dicono poverini devono integrarsi

    comunque complimenti in pratica han preso un rimprovero e subito fuori

    fabio son tunisini tanto per cambiare magari alloggiati anche in hotel

  17. # Paolo

    Ora so chi ringraziare per aver trovato la mia Fiat Panda con la maniglia della portiera divelta. Hanno tentato di aprirla sabato scorso. I soldi per ripararla me li devo sudare lavorando, VIGLIACCHI!!!!

  18. # Karl

    Ora però il Signor Giannini non scrive nulla..
    però per la banda della “Folgore” si
    gli dava fastidio ad Effetto Venezia

  19. # Fabio

    Speriamo almeno che i proprietari delle macchine siamo elettori del PD che adora tanto gli stranieri

  20. # Nessuno pensa ai bambini

    Poveri ragazzi. Nessuno di voi ha il cuore di immaginare cosa abbiano dovuto passare, quale sia il loro tremendo disagio, quel disagio irrefrenabile che ti spinge a rubare automobili e motorini. Queste persone vanno aiutate, dando loro auto e motorini, non arrestandole. Hanno solo 16 anni, così facendo li farete sentire sempre sporchi per delle innocenti bravate. Di recente c’era stata l’asta delle motociclette dei vigili urbani. PERCHé NON SONO STATE DONATE AI POVERI BAMBINI INNOCENTI, tipo questi?

    1. # Liburnico

      … magari con un bel pieno… non vorrai mica mandarli avanti a spinta?

  21. # Indignato

    Ma perché nessuno fa qualcosa contro queste inutilità, per non dire di peggio?

  22. # Stefano

    Speriamo che il prossimo sindaco sia Leghista….vedrai a Cascina queste cose non succederanno….intanto ha respinto nuovi arrivi di immigrati….Salvini salvaci tu!