Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Finto Made in Italy, sequestrate 13mila borse in porto

Martedì 17 Aprile 2018 — 10:59

Tutti gli articoli, provenienti dalla Cina e destinati ad un’azienda fiorentina, riportavano il marchio registrato della ditta insieme all'indicazione “Firenze”

I funzionari dell’ufficio delle dogane e monopoli (Adm) di Livorno, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza (nella foto di Simone Lanari il direttore dell’agenzia delle dogane Giovanni Cassone e il comandante provinciale della guardia di finanza Paolo Borrelli), hanno sequestrato oltre 13.000 borse riposte in due container sbarcati all’interno del Terminal Darsena Toscana, in violazione della normativa sul Made in Italy.
Tutti gli articoli, provenienti dalla Cina e destinati ad un’azienda fiorentina, riportavano il marchio registrato della ditta insieme all’indicazione “Firenze”: elementi tali da indurre in inganno il consumatore finale circa l’origine dei prodotti.
All’importatore è stata irrogata la sanzione amministrativa pari a 15.000 euro per la violazione della legge a tutela del Made in Italy.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X