Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Allarme bomba, paura in piazza Roma: arrivano gli artificieri

Lunedì 18 Febbraio 2019 — 12:24

Gli specialisti della polizia hanno fatto brillare, in condizioni di sicurezza, il fasullo pacco-bomba posizionato sopra una cassetta delle lettere in pieno centro

Momenti di paura in piazza Roma la mattina di lunedì 18 febbraio, intorno alle 10,30, quando è scattato l’allarme per un presunto ordigno esplosivo posizionato sopra una cassetta delle lettere rossa adiacente all’ingresso del panificio Nencioni (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare le immagini all’interno della fotogallery).
Sul posto si sono portati in men che non si dica gli artificieri della polizia di Stato e le pattuglie della polizia municipale che hanno chiuso il traffico per circa due ore, il tempo necessario agli specialisti di effettuare ogni tipo di accertamento del caso.

IL PRESUNTO ORDIGNO RINVENUTO SOPRA UNA CASSETTA DELLE POSTE IN PIAZZA ROMA

La zona è stata quindi evacuata e messa in sicurezza delimitando un perimetro con alcuni nastri bianchi e rossi. Gli artificieri hanno poi definitivamente scongiurato ogni pericolo dichiarando, dopo attente valutazioni, come “fasullo” il pacco posizionato sopra la cassetta delle lettere fatto comunque brillare in condizioni di estrema sicurezza dai professionisti del settore (come si vede dalle foto in pagina).
Si trattava di un portabottiglie rosso sul quale era stato applicato una specie di congegno con il nastro adesivo, molto ben fatto alla vista, che richiamava inevitabilmente il pensiero ad un ordigno esplosivo. Per fortuna si è trattato soltanto di uno scherzo di pessimo gusto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X