Spaccano la vetrina a colpi di mazza e rubano il fondo cassa
L'episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica davanti agli occhi dei condomini del palazzo antistante l'attività derubata
Ancora un episodio di furto con danneggiamento. E’ accaduto, stavolta, ai danni della macelleria “Piero e Luana”, di Veronica Spurio e Silvia Gumina, in via Lorenzini nel quartiere di Colline.
Il tutto è accaduto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 febbraio. “Ci hanno chiamato intorno a mezzanotte – spiega Gumina a Quilivorno.it – Alcuni residenti del palazzo di fronte alla nostra attività hanno sentito dei rumori in strada e si sono affacciati vedendo così due ragazzi che, con una mazza e con i calci, stavano spaccando la nostra vetrina. Da quanto ci hanno raccontato hanno urlato ai malviventi che la polizia era stata appena chiamata ma, di tutta risposta, i ladri hanno continuato senza problemi ad agire indisturbati”.
L’azione criminale è durata pochi secondi, il tempo di crearsi una breccia nella vetrina, entrare all’interno del negozio e razziare quanto più possibile. “Hanno rubato gli spiccioli del fondo cassa, forse un centinaio di euro – spiegano dal negozio – Più che altro il danno e la noia di dover riparare il vetro quanto prima. La cosa che ci fa più pensare che tutto ciò possa essere avvenuto davanti agli occhi di alcuni condomini in un quartiere tranquillo come questo. Abbiamo sentito che non siamo stati i soli ad aver subito questo chiamiamolo trattamento in questi ultimi giorni. Chiediamo un po’ più di sicurezza per tutti i commercianti della città. Speriamo che questa ondata di criminalità venga fermata quanto prima”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.