Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Furto di giorno a Banditella: un ladro arrestato, complice in fuga su auto blu

Sabato 19 Agosto 2017 — 07:14

Colpo in via Silvestro Lega: l'arrestato è stato trovato in possesso di cacciavite, lastra e torcia. Il complice è riuscito a fuggire a bordo di una berlina blu. All'ospedale uno dei due carabinieri intervenuti

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno tratto in arresto un cittadino georgiano di 28 anni, domiciliato a Pisa, per furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati intorno alle 11 del 18 agosto quando la centrale operativa ha inviato una pattuglia del Radiomobile in via Silvestro Lega dove erano stati segnalati dei rumori sospetti provenienti da un appartamento la cui proprietaria è fuori città.
Giunti in pochi minuti sul posto, i militari hanno notato la presenza di due uomini che vedendoli si davano alla fuga. Nonostante il tentativo di allontanarsi e la resistenza posta in essere, i militari con non poche difficoltà sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi traendolo in arresto. Lo straniero è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un cacciavite, una lastra ed una torcia, che sono stati sottoposti a sequestro penale. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno dott. Giuseppe Rizzo, è stato associato al carcere di Livorno in attesa della udienza di convalida.
Uno dei due carabinieri intervenuti sul posto è stato costretto a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell’ospedale di Livorno a causa dei colpi ricevuti dal malvivente mentre veniva immobilizzato.  Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati all’identificazione del complice che si è allontanato a bordo di una berlina di colore blu.

Continuerà anche nei prossimi giorni l’attività di prevenzione e controllo svolta dai carabinieri di Livorno finalizzata a prevenire, e laddove necessario, reprimere i reati contro il patrimonio. I militari infatti, soprattutto nelle ore notturne, continueranno a vigilare attentamente sulle abitazioni dei cittadini che hanno lasciato la città per raggiungere i luoghi di villeggiatura nell’ambito di specifici servizi di pattugliamento predisposti nell’attuale periodo estivo.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X