Cerca nel quotidiano:


Furto nella notte al Punto G per 10mila euro

Forzata la saracinesca nella notte, sul posto la scientifica. I commercianti delle tante neonate attività del quartiere chiedono un maggiore controllo. Gli episodi di micro criminalità sono in aumento

venerdì 20 luglio 2018 12:04

Mediagallery

Furto al Punto G, la nota gelateria in piazza Damiano Chiesa a Colline (la gelateria, precisiamo, è già regolarmente aperta). Il colpo è stato messo a segno nella notte fra il 19 e 20 luglio. La scoperta è stata fatta dal titolare, la mattina del 20 luglio intorno alle 5,15, il quale recandosi al lavoro ha trovato la saracinesca aperta (il lucchetto non è stato trovato). Visto l’orario e la situazione ha immediatamente allertato la polizia. Nel frattempo, in via precauzionale, temendo che all’interno vi potesse essere ancora qualcuno, ha chiesto la collaborazione di un cittadino nei paraggi ed ha alzato la saracinesca. I malviventi erano già fuggiti con l’incasso degli ultimi giorni: circa 10mila euro. Sul posto è intervenuta la scientifica per i rilievi del caso. E’ il primo furto in 7 anni di Punto G a Colline. Il titolare della gelateria, così come i commercianti delle tante neonate attività del quartiere, invocano ora maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine perché gli episodi di micro criminalità sono in aumento e hanno interessato già molti.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Dredd

    Ce ne vuole coraggio a rubare in una zona cosi in vista, i commercianti della zona potrebbero mettersi d’accordo per installare in punti chiave delle telecamere di videosorveglianza

  2. # Carlo

    ripeto : guardie private, di giorno e di notte che presidino gli esercizi privati. Lo Stato deve permettere ai commercianti sostanziosi sgravi fiscali per questa vigilanza , che sopperisce quella pubblica.

  3. # Marco

    Questa notizia è solo una…percezione. I reati sono in calo, l’ Italia è sicura.

    1. # quaspale

      beh, il negoziante non ha percepito il furto.. glieli hanno rubbati per davvero! sebbene le statistiche dicano che i reati sono in calo, lui però ora c’ha 10000 euro in meno… altro che percezione!!!

  4. # Liburnico

    Maggiori controlli li invocano tutti, non solo I commercianti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive