Furto sventato da due passanti: arrestate
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato due donne di nazionalità italiana, di 44 anni e 38 anni, domiciliate a Torino, responsabili in concorso di tentato furto in abitazione. I fatti si sono verificati venerdì 21 luglio alle 18.30 circa quando la Centrale Operativa ha inviato una pattuglia del Radiomobile in via Pascoli a Quercianella dove era stato segnalato un furto in una casa.
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno notato la presenza delle due donne che intanto erano state fermate da due cittadini. La vittima infatti, una donna di 68 anni, accortasi del tentativo di forzatura della porta d’ingresso della sua abitazione mentre era da sola in casa, si è subito affacciata alla finestra chiedendo aiuto e richiamando l’attenzione dei due ragazzi che si sono avvicinati all’androne dell’ingresso dello stabile dal quale stavano uscendo le due donne.
Le arrestate, al termine delle formalità di rito, sono state poi sottoposte nella mattinata di sabato 22 luglio al processo per direttissima durante il quale sono stati convalidati gli arresti e disposto per entrambe il divieto di dimora nel Comune di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.