Gamba nella motozappa: grave 71enne
L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Livorno con l'elisoccorso Pegaso del 118
Un uomo di 71 anni è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Livorno a causa di un incidente agricolo accaduto in un terreno in campagna tra Gabbro e Castelnuovo della Misericordia in località Castelpiero all’altezza del bivio per Nibbiaia. Secondo le prime ricostruzioni al 71enne sarebbe rimasta incastrata la gamba nella motozappa riportando così numerose e gravi ferite in più punti dell’arto. A lanciare l’allarme un residente della zona, vicino di casa del protagonista dell’incidente, che vedendo quanto stava accadendo, non ha esitato, insieme ad un altro abitante del posto che ha aiutato l’uomo a fermare la motozappa, a telefonare al 118 per chiedere immediati soccorsi per l’uomo.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i carabinieri la Misericordia del Gabbro e un’ambulanza con medico a bordo da Rosignano. I soccorritori hanno cercato di liberare la gamba dell’uomo dalla morsa della motozappa ma, per evitare qualsiasi ulteriore danno, il ferito è stato trasportato con l’elicottero in ospedale a Livorno con l’attrezzo ancora attaccato alla gamba. Gravi le sue condizioni a causa del moltissimo sangue perso per colpa della lacerazioni provocate dall’utensile agricolo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.