Garibaldi, blitz notturno di polizia e finanza. Licenza sospesa ad un locale per 90 giorni
Trovata droga sotto la fila di bicchieri dietro al bar e nascosta sotto ad un biliardo. Due stranieri denunciati
Un blitz notturno della polizia e dei militari della guardia di finanza in piazza Garibaldi. E’ questo quanto è accaduto a partire dalle 22 di venerdì 2 febbraio a seguito di alcune segnalazioni dei residenti che hanno fatto intervenire sul posto le pattuglie delle polizia e i militari della guardia di finanza. Un controllo serrato e diffuso sull’intera piazza, focalizzato sopratutto in alcuni circoli e in alcune attività della zona che sono state setacciate sotto molteplici punti di vista: legali e commerciali.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine si sono concentrati all’interno di un locale della zona dove sono stati controllati circa 20 avventori di cui 18 risultavano con precedenti penali di varia natura.
Nascosti sotto una fila di bicchieri, dietro al bancone del bar, sono stati trovati 33 grammi di hashish e 31 grammi di marijuana nascosti in un astuccio sotto al biliardo e altri 12 grammi di cocaina (suddivisa in confezioni) in possesso di un cliente. E’ stato dunque denunciato un dominicano di 36 anni e un venezuelano di 31 anni, entrambi regolarmente residenti in Italia. Nei guai sono finiti anche tre italiani, segnalati alla Prefettura, per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.
Alla luce di quanto emerso il Questore, Orazio D’Anna, ha adottato in via d’urgenza la sospensione per 90 giorni ai sensi dell’articolo 100 del Tulps già notificato al gestore del locale. Il provvedimento di sospensione sarà attivo a partire dalla mezzanotte.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.