Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il capo della polizia in Duomo per i funerali dell’agente della stradale

Lunedì 4 Febbraio 2019 — 16:30

Al termine dell'omelia il prefetto Gabrielli è andato all'ospedale di Livorno per porgere un abbraccio alla moglie ed al figlio del collega rimasto gravemente ferito e ricoverato ancora in condizioni stabili

Duomo gremito, lunedì 4 febbraio al mattino, per l’ultimo saluto all’assistente capo coordinatore della polizia stradale Fabio Baratella. L’agente nella serata di mercoledì 30 gennaio è rimasto coinvolto tragicamente in un incidente stradale in via Leonardo da Vinci. In auto insieme al lui il collega, vice ispettore, attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno.
Erano presenti alla messa, officiata dal vescovo Simone Giusti, il prefetto Franco Gabrielli, capo del dipartimento, il prefetto Gianfranco Tomao ed il questore Lorenzo Suraci che hanno accolto al loro fianco le altre numerosissime autorità civili giunte da tutta la Toscana per far sentire tutta la vicinanza della polizia di Stato alla famiglia colpita dal terribile lutto.

L’INGRESSO IN DUOMO DEL CAPO DELLA POLIZIA, FRANCO GABRIELLI

Al termine dell’omelia il prefetto Gabrielli è andato all’ospedale di Livorno per porgere un abbraccio alla moglie ed al figlio del collega rimasto gravemente ferito e ricoverato ancora in condizioni stabili, come lo stesso caporeparto della Rianimazione ha ripetuto nel breve incontro. 

La cronaca dell’incidente – Tragico scontro in via Leonardo da Vinci all’altezza del Costiero Gas intorno alle 18,45 di mercoledì 30 gennaio. Nello schianto è deceduto un agente della polizia stradale per il quale è stato tentato il tutto per tutto da parte dei sanitari e dei medici del 118 arrivati sul luogo dello schianto. L’agente, come comunicato dai canali ufficiali  della polizia intorno alle 22,30 del 30 gennaio, si chiamava Fabio Baratella. In gravi condizioni il suo collega trasportato d’urgenza in shock room all’ospedale di Livorno. Il capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, tramite Twitter, ha espresso “profondo cordoglio ai familiari dell’assistente capo Fabio Baratella” e ha dichiarato di seguire “con partecipazione l’evolversi delle condizioni di salute dell’ispettore rimasto coinvolto e delle altre persone ferite”.
I mezzi coinvolti nell’incidente sarebbero almeno tre, di cui un camion. Ancora da far luce sulla dinamica esatta del sinistro per cui sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere il corpo della vittima e quello del collega ferito, e le autoambulanze di Svs, Misericordia e Croce Rossa i cui volontari hanno prestato soccorso alle altre 4 persone coinvolte trasportandole in pronto soccorso. La strada è rimasta chiusa il tempo necessario per consentire ai soccorritori di prestare gli aiuti necessari ai feriti e per ripristinare le condizioni di sicurezza della via.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X