Cerca nel quotidiano:


Il fiuto di tre cani scopre spinelli al casello

L’infallibile fiuto di Dely, Tab e Tissy non ha lasciato scampo a 3 persone, trovate in possesso di sostanze stupefacenti

Mercoledì 29 Marzo 2017 — 19:58

Mediagallery

E’ di 128 veicoli fermati e 145 persone identificate il bilancio dell’operazione effettuata, lo scorso fine settimana, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Stradale sull’A 12, al casello di Livorno. Poliziotti e Finanzieri hanno unito le forze, schierando 8 equipaggi e 3 unità cinofile, un labrador di 3 anni e due pastori tedeschi, rispettivamente di 10 e 9 anni.
I controlli sono stati finalizzati a prevenire i traffici illeciti e le condotte di guida pericolose. L’infallibile fiuto, come si legge nel comunicato diffuso dalla stradale il 29 marzo, di Dely, Tab e Tissy non ha lasciato scampo a 3 persone, trovate in possesso di spinelli. I cani, appena annusata la sostanza, hanno iniziato ad abbaiare, indicando dove si trovava
la droga. I tre, che non si aspettavano di trovare anche in prossimità del tratto autostradale un dispositivo di militari e poliziotti, sono stati segnalati al Prefetto per uso personale di stupefacenti.
Sono state contestate, nel medesimo contesto, 18 infrazioni al codice della strada, per un importo di circa 1.500 euro, tra le quali violazioni ai limiti di velocità, idonee a generare pericoli ai conducenti, ai trasportati e ad altri veicoli.
Un camion è stato sequestrato poiché trovato a circolare privo di revisione; sono stati, inoltre, verificati i requisiti tecnici e di sicurezza di 4 autobus adibiti a trasporto di studenti in occasione di gite scolastiche. Trenta, nel complesso, i punti decurtati dalle patenti quali sanzioni accessorie.

 

Riproduzione riservata ©

CERCHI VISIBILITÀ? CONTATTACI: 1,1 MILIONI DI PAGINE VISTE AL MESE E OLTRE 60.000 ISCRITTI SUI SOCIAL. PER PREVENTIVI HTTPS://WWW.QUILIVORNO.IT/RICHIESTA-PREVENTIVO-BANNER/ OPPURE [email protected]

GRAZIE!


7 commenti

 
  1. # Maviasu

    Eroi

    1. # LivoPower

      Grandi! soldi spesi bene hanno dispiegato talmente tanto personale cani cavoi e smazzi ce per giustificarlo dovrebbero aver dovuto far chissa che.Poi hai bisogno chiami il 113 e devi aspettare mille anni

  2. # Gianpiero

    Replay dei controlli nelle prossime festivita’ pasquali e relativi week-end…vedrai quanta robina verra’ fuori…..ci scommetto qualsiasi cosa, statisticamente c’e’ l’incidenza maggiore di detenzione di stupefacenti ed uso, proprio in questo periodo.

  3. # Howard marks

    Che tristezza, perdere tempo e subire sanzioni per essere in possesso di due spinelli. BASTA!!!

  4. # Gino

    intensificare please……….

    1. # Diode

      Perché? Cosa fa ti fa di male chi ha due spinelli in tasca? È un comportamento così grave da dover essere sanzionato?

  5. # armsintheass

    Ma questi poveri militari non si vergognano a dover fare questi interventi? Come fanno a guardare in faccia il malcapitato mentre gli fanno il verbale per qualche canna?