Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In bici si attacca al bus, poi botte all’autista

Mercoledì 8 Marzo 2017 — 10:38

L'episodio è avvenuto in via Grande. Il conducente del mezzo aveva redarguito il ciclista che si era attaccato al retro del mezzo pubblico. Alla fermata, prima le botte e poi la fuga

ribadiamo che la nostra volontà è quella di essere una “piazza” civile in cui poter accedere e lasciare il proprio commento, anche pepato. Tuttavia, non possiamo tollerare eccessi verbali, né commenti che possano dare adito a strumentalizzazioni (clicca qui). 

Un episodio di violenza che ha visto per vittima un autista, livornese 40enne, degli autobus di linea Ctt Nord. Il tutto è accaduto in centro città, via Grande, sabato 4 marzo intorno alle 19,45. A confermare e raccontare lo spiacevole incidente è proprio uno dei dirigenti del Ctt Nord di Livorno, Bruno Bastogi. “Il nostro autista si è accorto che un uomo di mezza età, in sella ad una bicicletta, si era attaccato, per farsi trascinare, al retro del mezzo di trasporto pubblico che stava conducendo in via Grande verso il porto. Una volta visto quanto stava accadendo – racconta Bastogi – il nostro dipendente ha urlato qualcosa al ciclista abbassando il finestrino, qualcosa per farlo desistere dal gesto, magari in maniera colorita, ma anche perché spaventato dalle possibili conseguenze. L’uomo in bici risponde a tono ma si stacca. Il problema arriva in corrispondenza della fermata in fondo a via Grande, lato porto, quando il ciclista lascia la bici a terra ed entra dentro il bus, apre il gabbiotto e inizia a sferrare colpi addosso al nostro autista”.
Il 40enne viene colpito in faccia e sul corpo. Poi la fuga a bordo del mezzo a due ruote. Secondo la descrizione fornita dal conducente si tratterebbe di un uomo con accento livornese tra i 40 anni e i 50 anni, barba incolta. Purtroppo il tutto non è stato ripreso dalle telecamere di servizio a bordo del bus che, se pur installate, devono ancora entrare fattivamente in funzione. “A breve – specifica Bastogi – daremo il via anche a questa forma di garanzia e di sicurezza in più per i nostri autisti e per i viaggiatori. Stiamo lavorando affinché tutto parta il prima possibile”.
Sul posto è sopraggiunta una pattuglia delle polizia municipale. Alla vittima dell’aggressione non è rimasto altro che farsi curare e refertare all’ospedale per poi sporgere denuncia alle forze dell’ordine per le percosse subite.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X