Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incendi in casa: intossicate due persone anziane

Lunedì 7 Novembre 2016 — 08:50

Rimasto lievemente intossicato un 91enne trasportato al pronto soccorso dalla Croce Rossa Italiana

Due incendi si sono sviluppati in altrettanti appartamenti fortunatamente senza conseguenze. Intossicati due anziani.

Via Eugenia – Tanta paura in un appartamento in via Eugenia 1 (zona San Marco) dove si è sviluppato un incendio a causa di un pentolino lasciato sul fuoco. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, un anziano aveva iniziato a cucinare qualcosa per la moglie costretta da diversi anni a letto. Tuttavia l’uomo è uscito a sbrigare alcune commissioni lasciando il pentolino sul fuoco. Inevitabilmente questo si è surriscaldato e incendiato con le fiamme che hanno interessato la cucina. Allarmati dal cattivo odore e dal fumo che usciva, i vicini hanno chiamato i pompieri che si sono introdotti nell’appartamento rompendo la finestra della cucina. Una volta spente le fiamme hanno assicurato la donna alle cure dell’Svs giunta sul posto.

Via Pellegrini – Incendio in appartamento nella notte in via Pellegrini. Il rogo, sviluppatosi in un appartamento al secondo piano di un condomino, ha interessato una poltrona all’interno del salotto della casa in cui abita un solo uomo di 91 anni. L’anziano ha accusato alcuni problemi respiratori causati dalle inalazioni dell’anidride carbonica sviluppatasi dalle fiamme. Ancora da accertare i motivi che hanno innescato l’incendio. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco che hanno sedato le fiamme e salvato il 91enne affidato poi alle cure dei volontari della Croce Rossa Italiana sopraggiunti sul posto allertati dal 118. L’anziano è stato conseguentemente trasportato al pronto soccorso di Livorno dove i medici di turno si sono presi cura di lui.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X