Cerca nel quotidiano:


Incendio sul Serra, nube visibile a km di distanza

Sarebbero tre gli intossicati, oltre 500 gli sfollati e almeno 5-600 gli ettari di bosco andati in fumo. Il forte vento di Grecale proseguirà con questa intensità fino alle ore 13 di mercoledì 26

martedì 25 settembre 2018 12:37

Mediagallery

Sarebbero tre gli intossicati, oltre 500 gli sfollati e almeno 5-600 gli ettari di bosco andati in fumo in poche ore in seguito all’incendio sul Monte Serra, nella zona di Calci, divampato nella serata del 24 settembre. Sul posto, da ore, sono impiegate decine di squadre dei vigili del fuoco, oltre a volontari, protezione civile e Canadair, per cercare di domare le fiamme. Il tutto è reso ancora più complicato dal forte vento di Grecale che, stando all’ultimo bollettino meteo di colore giallo, proseguirà con questa intensità fino alle ore 13 di mercoledì 26 in “conseguenza della presenza di un robusto campo anticiclonico sulle Isole Britanniche e di un’area depressionaria che insisterà tra Mar Ionio ed Egeo”. Quella che pubblichiamo è una delle tante foto (foto grande Roberto Pullerà e quella sotto di Mimmo) giunte alla nostra redazione poiché la nube è visibile a km di distanza. E quindi anche da Livorno. La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti. L’accusa è rogo doloso.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Julio

    Piromani maledetti.

  2. # rena

    Siamo sempre lì è già difficile beccarli e quelle volte che vengono presi dopo poco tempo sono già fuori in italia c’è qualcosa che non va nel sistema giudiziario e questo vale purtroppo per molti reati

  3. # mino

    queste bestie non hanno capito che il verde e’ ossigeno puro ed e’ intoccabile, spero che se li prendono gli diano il massimo della pena e che sia esemplare.

  4. # Alfonso

    E ora se li trovano cosa li fanno????…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.