Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incidente, bloccata via Goito. I residenti: “Strada pericolosa”

Martedì 1 Maggio 2018 — 12:46

L'urto ha provocato lo scoppio di un pneumatico e l'utilitaria è rimasta di traverso in mezzo alla carreggiata. I residenti: "Perché qui il Comune, così attento alla viabilità in altre zone, non fa nulla?"

Via Goito bloccata per oltre due ore per un incidente accaduto intorno alle 10 del 1 maggio in cui è rimasta ferita una donna. Si trovava alla guida di un’auto quando è finita contro lo sportello aperto da un altro conducente parcheggiato sul lato destro della carreggiata. L’urto ha provocato lo scoppio di un pneumatico e l’utilitaria è rimasta bloccata di traverso in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Danneggiata anche una vettura regolarmente parcheggiata sulla sinistra. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato la donna all’ospedale con un collare protettivo (per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni) e due pattuglie dei vigili urbani che hanno deviato il traffico.

L’incidente ha riproposto la pericolosità di via Goito, alimentando per l’ennesima volta le proteste dei residenti che da molti anni chiedono provvedimenti per rendere più sicura questa importante arteria di scorrimento. Soprattutto che venga istituito il senso unico, visto che due auto che si incrociano, vedi dove c’è una curva in prossimità dell’incrocio con via dell’Ambrogiana, riescono a passare a malapena costringendo i conducenti a brusche frenate. “Non si contano più specchietti rotti e strisciate sulle fiancate, ci domandiamo – dice un residente – perché il Comune così attento alla viabilità in altre zone non faccia nulla nonostante i frequenti incidenti. Le nostre proteste le abbiano anche messe per scritto, da anni, ci siamo rivolti anche alla Circoscrizione, ma niente…”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X