Cerca nel quotidiano:


Incidente, bloccata via Goito. I residenti: “Strada pericolosa”

L'urto ha provocato lo scoppio di un pneumatico e l'utilitaria è rimasta di traverso in mezzo alla carreggiata. I residenti: "Perché qui il Comune, così attento alla viabilità in altre zone, non fa nulla?"

Martedì 1 Maggio 2018 — 12:46

Mediagallery

Via Goito bloccata per oltre due ore per un incidente accaduto intorno alle 10 del 1 maggio in cui è rimasta ferita una donna. Si trovava alla guida di un’auto quando è finita contro lo sportello aperto da un altro conducente parcheggiato sul lato destro della carreggiata. L’urto ha provocato lo scoppio di un pneumatico e l’utilitaria è rimasta bloccata di traverso in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Danneggiata anche una vettura regolarmente parcheggiata sulla sinistra. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa che ha trasportato la donna all’ospedale con un collare protettivo (per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazioni) e due pattuglie dei vigili urbani che hanno deviato il traffico.

L’incidente ha riproposto la pericolosità di via Goito, alimentando per l’ennesima volta le proteste dei residenti che da molti anni chiedono provvedimenti per rendere più sicura questa importante arteria di scorrimento. Soprattutto che venga istituito il senso unico, visto che due auto che si incrociano, vedi dove c’è una curva in prossimità dell’incrocio con via dell’Ambrogiana, riescono a passare a malapena costringendo i conducenti a brusche frenate. “Non si contano più specchietti rotti e strisciate sulle fiancate, ci domandiamo – dice un residente – perché il Comune così attento alla viabilità in altre zone non faccia nulla nonostante i frequenti incidenti. Le nostre proteste le abbiano anche messe per scritto, da anni, ci siamo rivolti anche alla Circoscrizione, ma niente…”.

Riproduzione riservata ©

22 commenti

 
  1. # Julia Fox

    Forse il problema è stato proprio quello di rivolgersi alla circoscrizione. ..

  2. # LP

    Tranquilli …… Tutto sotto controllo.,,,.
    Tra poco strisce blu e via……

  3. # scuse

    ma non esageriamo ci passo decine di volte al giorno e non trovo tutti questi problemi. Certo poi che se e’ una scusa per correre di piu’ (ovvio se il senso e’ unico) o solo per avere meno rumore in casa allora che sia detto. La curva in se’ non e’ pericolosa certo che bisogna rallentare ma d’altronde in citta’ e’ noto che non si puo’ correre inoltre 2 auto contemporaneamente ci passano tranquillamente. Basta con inutili sensi unici

  4. # Renzo

    Saro’ poco pratico ma due specchietti rotti nei mesi scorsi. Occorre il senso unico.

  5. # Kristy

    Da considerare anche la deviazione del traffico da via Montebello parzialmente chiusa per lavori.

  6. # Un abitante

    Anche in via Biconachi ci vorrebbe un bel senso unico 2 auto non passano e specchietti cocciati alle auto in sosta…verificare x credete…grazie

  7. # Gerone

    Davanti all’uscita del condominio dove è successo l’incidente c’è uno specchio che dovrebbe aiutare l’ingresso in carreggiata, rotto da mesi … L’incrocio menzionato in articolo figuriamoci, lo sa tutta Livorno basterebbe così poco un dissuasore davanti all’edicola per esempio, un restringimento della carreggiata PRIMA di arrivare all’incrocio, non dopo! Spero qualcuno legga …

  8. # Monica

    la zona sarebbe già predisposta…. più semplice fare rotatorie

  9. # gino

    Le circoscrizioni non esistono più dal 2009.
    Vorrei sapere come hanno fatto a rivolgersi in circoscrizione.

  10. # Sara

    Ora ci fate piange… Venite in borgo, vedrai che tornate prestino a fa le brusche frenate in via goito

  11. # Biagio

    Basterebbe andare più piano e senza distrazioni…

  12. # stannostudiando

    Hanno modificato un pezzo di Via Lepanto davanti alla farmacia , poi hanno fatto il senso unico in Via Betti , tutte strade molto più larghe di via Goito ma non c’è verso di ottenere un senso unico in una strada ridotta nella larghezza dai posteggi laterali e dove quando due auto si incrociano devono stare attente a non urtarsi con gli specchietti!

  13. # Tonfoni

    Subito via Goito a senso unico e via dell’Ambrogiana a senso unico al contrario.

  14. # Tonfoni

    Ambrogiana

  15. # fedex

    Di sicuro chi vuole il senso unico abita in quella via e vorrebbe sentire e avere meno traffico.
    ma quale è il senso giusto, da via montebello a via nazario sauro o viceversa e poi dovresti mettere anche via san jacopo in acquaviva in un unico senso.
    allora mettiamo anche via montebello a senso unico.
    Poi mettiamo dei dossi sul lungomare, su via del mare e via dei pensieri.
    Apriamo via grande al doppio senso e piazza cavour aperta per attraversare la città.
    Dimenticavo, stalli blu fino al romito, perchè chi va al mare ai trotta o ai pancaldi paga e chi va ai fiume o ai roma non paga?Baracchina bianca penalizzata dagli stalli blu e in quella rossa vige l’anarchia.

  16. # Traf

    Non sapete guidare. A livorno ci sono centinaia di strade peggio. Dovrebbe esse tutto un senso unico.
    Fate ridere

  17. # Davide

    Le circoscrizioni non esistono piu, vi si allunga il nasino come a pinocchio, cari residenti

  18. # MaledettI Toscani

    Aggiungerei anche Viale Rosa del Tirreno. È troppo stretta con le auto parcheggiate ad entrambi i lati le auto passano una alla volta. Da quando c’è la deviazione del traffico da Via Montebello è praticamente inaccessibile da piazza Matteotti

    1. # ahibodde

      ammettilo, è stata sempre inaccessibile, non ora da quando c’è la deviazione

  19. # Alessandro

    Concittadini credo che i provvedimenti sul traffico e vedesi PARCHEGGI sono affrontati da questa amministrazione solo con l’ottica di far soldi e penalizzare il benessere dei cittadini. Migliorare la viabilità sarebbe buona cosa, ma sarebbe anche intelligente creare parcheggi sufficienti e agibili per residenti anziani, adulti, e bambini.
    Sembra che lo sport più in voga sia togliere parcheggi, ma ci sarà una quinta colonna nella amministrazione per togliere consensi?

  20. # Polifemo

    Se venisse rispettato il CdS non si verificherebbero mai gli incidenti.
    Utopistico lo so.
    Però non chiedete al Comune di intervenire… è sufficiente vedere dove è intervenuto…. abbiamo già dato…

  21. # Zara

    Tutto il traffico di Livorno passa dal viale Mameli, file continue dal viale Boccaccio a via Marradi, residenti che si respirano tutti gli scarichi dei mezzi in fila, si gira a ore per un parcheggio inesistente e quando non c’è la fila, le macchine sfrecciano a velocità incredibili per un centro. Ma le telecamere del semaforo con via Redi non potevano essere predisposte anche per rilevare la velocità, visto tutto il mega impianto messo su? E questa mania di non fare parcheggi, ma solo pensare a toglierli?