Cerca nel quotidiano:


Incidente in Variante, auto ribaltata

Il sinistro è avvenuto nella corsia Nord intorno alle 19,20 di venerdì 18 ottobre. Traffico paralizzato per oltre un'ora

venerdì 18 Ottobre 2019 19:47

Mediagallery

Un altro incidente sulla Variante. E’ accaduto intorno alle 19,20 di venerdì 18 ottobre nella corsia in direzione Nord all’altezza dell’uscita di Livorno Sud. Sul posto le ambulanze della Svs e della Misericordia di Montenero, quest’ultima intervenuta con medico del 118 a bordo, le pattuglie della polizia municipale ed una squadra dei vigili del fuoco. Traffico completamente paralizzato per circa un’ora. L’incidente, avrebbe coinvolto due autovetture di cui una finita ribaltata su di un fianco come si può vedere dalle immagini fornite dal centro documentale dei vigili del fuoco. Per fortuna non sono state registrate gravi conseguenze per i feriti soccorsi dai sanitari intervenuti sul luogo del sinistro.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # Ally Bita

    Io non capisco come mai accadono sempre all’uscita Livorno Sud, il triangolo delle Bermuda della variante….

    1. # Irene

      In direzione sud perchè la gente fa la furba, sta in corsia di sorpasso fino all’ultimo e poi taglia la strada per uscire a Livorno sud.cosi crea disagio in entrambe le corsie. Mi piacerebbe vederli con un bello spartitraffico già all’altezza di porta a terra…

      1. # Alla frutta

        Verissimo. L’ho detto sempre anch’io . Ci vorrebbe delle telecamere su quella uscita oppure ogni tanto una pattuglia sul ponte a bloccare e multare questi sciagurati che per uscire sulla rampa prima di un’altra auto , fanno manovre da incubo.

      2. # Paolo

        Di solito è nella direzione opposta, ma la dinamica è -sempre- quella. Faccio quella strada più o meno ogni giorno da 10 anni e posso confermare.
        Devono mettere telecamere e autovelox fisso poco prima di Livorno Sud in direzione sud.
        La corsia di emergenza purtroppo è impossibile ormai.

  2. # Manu69

    La variante e’ una strada da terzo mondo senza carreggiate di sicurezza e con entrate brevi e strette

    1. # beppe

      la variante è una strada come tante altre pericolosa se la gente è distratta e viaggia ad una velocità elevata troppi furbetti che cambiano corsia all’ultimo momento senza segnalare, faccio notare anche che livorno ultimamente è la prima in classifica per ribaltamenti, ricordo un neopatentato nel quartiere sorgenti che partito da casa si mise sul fianco50 metri dopo aver urtato 2 auto, per colpa di un cavetto del lettore impigliato nel cambio.

  3. # Sergio

    Probabilmente non ha letto bene l’articolo: ” direzione NORD, altezza svincolo Livorno sud “, quindi direzione opposta.

  4. # Ilaria

    Quell’incrocio e’ pericoloso!!!!!!! Sembra di essere nel Far West possibile che nessuno stia facendo qualcosa per salvaguardare la sicurezza del cittadino????? Un incidente ogni settimana, per attraversarlo devi sperare ti vada bene, inconcepibile!!!

    1. # luca

      Uscita Livorno Sud.
      Che incrocio ci sarebbe?
      Posso capire se si trattava dell ingresso in variante da Livorno Sud.
      Non considerando questo incidente, solo chi c era può sapere, ma tante persone guidano con un codice della strada personale

      1. # Ilaria

        Hai ragione Luca, mi era stato riferito di un altro incidente ed erroneamente pensavo che l’articolo trattasse di quello. Ho capito piu’ tardi che era un’altra zona ma ormai il commento era stato pubblicato. Grazie per darmi modo di chiarire. Saluti

  5. # Artico

    Un autovelox ogni 500 metri. Vedrete che incidenti non ne succederanno più!!!!

  6. # Maurizio

    Sarebbe ora che oltre alle rotatorie si pensasse finalmente ad una soluzione per creare corsie di emergenza o svincoli alternativi

  7. # Alla frutta

    Sergio l’entrata da nord in variante è micidiale. Lo spazio per la famosa corsia di accelerazione, è breve. Da Montenero arrivano auto da un rettilineo lunghissimo e talvolta a velocità supersonica perché si sentono tutelati dal fatto che ” ho la precedenza”. Poi ci mettiamo che da Livorno sud verso la variante direzione nord entrano una miriade di auto, purtroppo ogni tanto la frittata è inevitabile.

    1. # luca

      L articolo parla di uscita Livorno Sud.

  8. # StefanoL

    Ho notato che, in ingresso direzione Nord in Variante Livorno Sud e Livorno Centro (per intendersi, se si viene dalla Leccia o si viene dal Cisternino) ci sono i cartelli di Stop. Considerando che lo stop vuol dire FERMARSI, come è possibile in corsia di ACCELERAZIONE mettere simili cartelli. Secondo me è una segnaletica ingannevole. Se devo accelerare per immettermi in variante è più ragionevole un DARE LA PRECEDENZA che significa, rallentare per potersi fermare se bisogna dare precedenza ad altri veicoli.anche perché, non fermandomi ad un cartello di stop, faccio un’infrazione.

  9. # Paolo

    MANCANO :1)Una terza cosrsia…2) Vie di fuga…3)Stà letteralmente franando verso monte dopo ingresso a Salviano…….Una variante “VECCHIA” anni ’70…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.