Cerca nel quotidiano:


Inversione a U, pizzicato 84enne: multa

Per l'anziano è scattata una multa da 85 euro e dalla sua patente sono stati decurtati 8 punti

Venerdì 17 Marzo 2017 — 12:09

Mediagallery

Un uomo di 84 anni alla guida della sua auto è stato pizzicato dalla polizia municipale durante una manovra pericolosa compiuta da piazza dei Mille verso via de Larderel. La pattuglia dei vigili, posizionata giovedì 16 marzo intorno alle 19 all’altezza dello spartitraffico per monitorizzare i tanti “furbetti” che tagliano la strada imboccando via Mentana e non eseguendo il giro completo di piazza della Repubblica, hanno così colto in flagranza l’autista che dalla piazzetta, invece di svoltare a destra come da direzione obbligata, ha compiuto una svolta vietata tornando indietro verso via de Larderel compiendo a tutti gli effetti, come spiegano dal comando della polizia municipale, un’inversione a U. Manovra che non è passata quindi inosservata agli agenti presenti sul posto i quali hanno inseguito e fermato poco dopo l’anziano alla guida.
Per lui è scattata una sanzione da 85 euro e dalla sua patente sono stati decurtati 8 punti.

Riproduzione riservata ©

15 commenti

 
  1. # Kristy

    Succede anche di giorno non solo in piazza dei Mille.

    1. # Malizioso

      si ma questo ha 84 anni quelli di 25 reagiscono … meglio far finta di nulla

  2. # Alfonso

    Bene, chi sbaglia PAGHI!!

  3. # Francesca

    Se in quel punto ci si mettessero due ore, in borghese, ci si farebbero d’oro.

  4. # Nedo

    Boia de….. fallo guida’ ancora ir pericolo pubblico!

  5. # Ada

    Ma se gliela toglievano la patente non era meglio? ……invece dei punti!!

  6. # Alex

    Togliere togliere togliere, dopo gli 80 anni sono pericoli pubblici.

  7. # #mi successe #

    dispiace molto ma spesso e volentieri alla guida ci sono degli anziani che non sono veramente più in grado di condurre un automezzo e alle volte si evitano incidenti solo per la prontezza degli altri conducenti senza nemmeno che si accorgano di come stiano guidando !

  8. # Fenomeno77

    85 euro di multa solamente? La patente va strappata seduta stante. A piedi!

  9. # Malizioso Troll

    Aspettate la banda a mettere un bel new jersey.

  10. # Eleonora

    in quella via perse la vita il mio compagno di classe lo scorso 1° febbraio a causa della stessa manovra da parte del conducente della macchina, ma alla gente non basta neanche questo. Abito in zona e di gente che prende la patente tanto per prenderla ne vedo parecchia, inversioni a U, sorpassi a 80 km/h…di tutto e di più. Lo sbaglio è in primis del conducente ma anche di chi si prende la briga di togliere semplicemente dei punti sulla patente, soprattutto ad un anziano di 85 anni che sarebbe meglio stesse a casa, per la sua ma sopratutto per la sicurezza di tutti gli altri. Ritiratele le patenti, non vi fermate soltanto al togliere dei punti o a fare multe. Per una maledetta inversione a U ci ha perso la vita un mio caro amico. Riflettete!

  11. # Mulini a vento

    Giusta la multa. Comunque dice ve la paga domani.

  12. # frangiac

    ma cosa state a dire , ci sono ottantenni che sono meglio di tanti giovani , poi guardate bene chi sono che fanno i disastri per le strade

  13. # Magallanes

    Si, giusto togliere la patente a chi fa questo tipo di infrazione, sia che abbia 85 che ne abbia 20 di anni. Sembra che la colpa delle disgrazie sia degli anziani. E coloro che guidano costantemente a spippolare sul cellulare non sono pericoli? Scooter che sfrecciano sui marciapiedi ovunque. Purtroppo l’anarchia alla guida regna sovrana e un po’ di pugno di ferro può far solo bene.

  14. # Franco

    E quante vite sono state perdute per le bravate di giovanottini ventenni?
    Togliamo la patente anche a loro!