Cerca nel quotidiano:


Antignano. Inversione a U, scontro auto-moto

Ferite le due persone a bordo del mezzo a due ruote trasportate al pronto soccorso

Domenica 25 Settembre 2016 — 17:45

Mediagallery

Violento scontro nel primo pomeriggio di domenica 25 settembre intorno alle 15 all’altezza dell’Hotel Rex ad Antignano. Un’auto, secondo quanto appreso, avrebbe effettuato un’inversione a “U” colpendo così in pieno una moto che stava transitando sulla strada in direzione sud verso il Romito. Sul posto si sono precipitate due ambulanze, una della Misericordia di Montenero e una della Misericordia di Antignano. Quest’ultima ha soccorso i feriti sul posto e successivamente trasportati entrambi al pronto soccorso di Livorno. Per loro, le due persone a bordo del mezzo a due ruote, si tratta di alcune escoriazioni, ecchimosi e traumi diffusi su tutto il corpo a causa della caduta.
Per fortuna però, nessuna grave conseguenza. Traffico a rilento per oltre mezz’ora, il tempo necessario per consentire le operazioni di soccorso da parte dei sanitari e per effettuare i rilievi del sinistro da parte della polizia municipale.

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # Livornese doc

    De ca voi e sia…. è solo un inversione a U….de mettiamolo alla gogna de un’ha mia fatto nulla di grave!

    1. # Cristian

      no no nulla di grave!! son solo 5 giorni che sono steso su un letto d’ospedale con un trauma cranico per colpa di una semplice inversione ad U

  2. # John

    È Nova !!!

    Complimenti all’automobilista ! La patente l’ha presa con i punti alla Coop .

  3. # laura

    fortunatamente non hanno riportato gravi lesioni, ma questo è un incrocio maledetto dove il nostro caro Comune con il suo piano regolatore non ha ancora preso provvedimenti, ho scritto all’ufficio di competenza un anno fa per evidenziare il pericoloso incrocio, mi è stato risposto che devo portare pazienza.e intanto accade…

    1. # Fulmine

      Ma 5 anni fa o 10 anni fa non era il tuo caro comune ???

  4. # Olmo

    Dalla foto però non sembra assolutamente un inversione a U ma sembra che l’auto si stava immettendo sull’Aurelia mancando la precedenza alla moto o stimando male i tempi per l’eccessiva velocità della moto. Sembra bbastanza chiaro che la macchina arrivava da meta mare e la moto arrivava dall’aurelia in direzione sud.

    1. # Giovanni

      Vai oh eccone un altro….ma perchè è sempre colpa della moto che vanno forte! E anche se fosse, il fatto che uno vada forte non ti da il diritto di tentare di ucciderlo!
      Mancata precedenza e fine…la macchina ha torto!

      1. # Pietro

        Il torto qui è di entrambi, l’auto ha forse calcolato male la velocità del mezzo a due ruote che probabilmente non rispettava i limiti di velocità. Purtroppo l’ eccesso di velocità abbinato alla disattenzione dei conducenti è causa del 90% degli incidenti, per cui se è andata così dovrebbero essere sanzionati entrambi.

  5. # Max

    MA QUALE INVERSIONE A U ??? Mancata precedenza allo stop !!!

    1. # eZio

      Guarda bene, l’auto non è ferma alla linea di stop ma sull’altra corsia, in altre parole contromano, forse ha fatto inversione a U, forse ha preso male l’incrocio e voleva andare verso nord, sta di fatto che non era dove avrebbe dovuto, e probabilmente questo ha provocato l’incidente.

  6. # Tiramisu

    Chi frequente il Viale di Antignano lo vede fare TUTTI I GIORNI….Ormai è un’abitudine!!!!…Tanto c’è chi vigila finché non c’è il MORTO…Poi basta fare i prelievi!!!….

    1. # Alfredo Senise

      I prelievi?? Semmai i RILIEVI !! I prelievi semmai li hanno fatti i feriti dopo, all’ospedale. 😉