Cerca nel quotidiano:


Ladri acrobati in viale Mameli, furto in casa da 5mila euro in via Labronica

Due sopralluoghi di furto da parte della polizia. In via Labronica i ladri hanno portato via delle posate d’argento e oggetti in oro per un valore complessivo di circa 5000 euro. In viale Mameli ladri-acrobati se ne vanno a mani vuote

Venerdì 18 Maggio 2018 — 12:31

Mediagallery

Due sopralluoghi di furto da parte della polizia. Il primo in via Labronica. I ladri, stando ad una prima ricostruzione, hanno agito fra le 12 e le 15,30 circa. Approfittando dell’assenza del proprietario si sono introdotti nell’appartamento al primo piano forzando la porta d’ingresso. Una volta all’interno hanno rovistato per tutta la casa portando via delle posate d’argento da una credenza e svariati oggetti in oro per un valore complessivo, fanno sapere dalla questura, di circa 5000 euro. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi del caso. Il proprietario è stato invitato a sporgere denuncia previo inventario più accurato della refurtiva.

Il secondo sopralluogo in viale Mameli dove un condomino, rincasando, ha notato la porta di casa dei vicini aperta. Sul posto la polizia ha verificato l’assenza dei proprietari e, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, intrusi si sono introdotti nell’appartamento dal cortile interno per poi arrampicarsi sul tubo del gas e salire sul terrazzo. Per agire indisturbati i ladri avevano posizionato un mobile davanti alla porta di ingresso, salvo allontanarsi a mani vuote non trovando niente di valore. Nel frattempo è arrivata la proprietaria che è stata invitata a verificare la situazione con più calma e a formalizzare la denuncia.

Riproduzione riservata ©