Multati pub e locali
Controlli a raffica durante il weekend a seguito di una mirata attività di controllo congiunto da parte del personale della questura, della guardia di finanza, carabinieri, della polizia municipale e della Siae.
Nel mirino delle forze dell’ordine diversi tipi di esercizi del centro città: un circolo privato, tre bar, un pub, una sala giochi, un’enoteca nonché un circolo privato sito nella zona nord di Livorno. Il controllo è stato esteso anche a tre negozi di generi alimentari ed a un “kebab” della zona di piazza della Repubblica. Nel corso dell’attività sono state contestate due sanzioni amministrative: una per abusiva occupazione del suolo pubblico ed una per occupazione del suolo pubblico oltre l’orario autorizzato.
“L’azione di contrasto alle varie forme di abusivismo ed irregolarità nella somministrazione di alimenti e bevande e nell’intrattenimento – spiegano dalla questura – che si protrae da tempo nell’ambito cittadino, oltre a verificare il rispetto delle leggi e dei regolamenti specifici, ha anche una importante funzione preventiva, in considerazione dei positivi riflessi sulla sicurezza degli avventori e, più in generale, della cittadinanza”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.